che lavoro cerchi? dove?

lunedì 7 ottobre 2013

CHI CERCANO LE AZIENDE NELL'ERA DI INTERNET?

Chi cercano le aziende oggi? Quali sono le figure professionali più ricercate, in particolare nell'era digitale dove tutto sembra girare intorno a internet? E' possibile che molte ricerche di personale "tecnologico" rimangano insoddisfatte per mancanza di candidati?

Secondo alcune ricerche condotte dalla società di selezione Michael Page molte imprese sono alla ricerca di Web Marketing Manager, Online Project Manager, E-commerce Manager, SEO/SEM Manager, On line strategic Planner, Publisher Manager, Community Manager, Customer Relationship Manager, Web Sales Manager. Tra i Profili Tecnici: Chief Technology Officer, Web Developer, Mobile Developer, Digital Sales Manager (solo per citarne alcune).
Profili specifici e, molto spesso, di difficile reperibiltià sul mercato del lavoro, anche a causa di un sistema scolastico e universitario non sempre in linea con le aspettative e le esigenze delle aziende. Al di là della miopia del sistema, c'è anche da dire che il cambiamento in atto è talmente rapido che risulta difficile ristrutturare il sistema formativo tarato sulle opportunità occupazionali fornite dalle nuove tecnologie digitali. Per alcune professioni, addirittura, non esiste ancora a un iter universitario specifico!

Per approfondire l'argomento cliccare sul link che segue:
CHI CERCANO LE AZIENDE NELL'ERA DI INTERNET



Nessun commento:

Posta un commento