che lavoro cerchi? dove?

giovedì 3 ottobre 2013

ASSUNZIONI ENEL 2013 - 2014

Più di mille assunzioni in Enel per il periodo 2013 - 2014? Da qualche giorno la notizia è online e si rincorre su molti siti di informazione, blog e forum. Ne parlano e ne discutono anche i sindacati. Il colosso energetico italiano, sembra intenzionato a mettere sul tavolo una valanga di posti di lavoro per diplomati che saranno inseriti con un contratto di apprendistato professionalizzante.


La maxi campagna di reclutamento riguarderebbe giovani con un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, con un diploma da perito elettrotecnico, elettronico o meccanico. Saranno impiegati in tutta Italia nell'area tecnico operativa del settore energetico e termoelettrico, in qualità operai della divisione rete, operai o impiegati tecnici addetti all'esercizio degli impianti a carbone e idroelettrici, personale di front end nei punti Enel.


In attesa di altre conferme in tal senso, il consiglio è quello di iniziare a inviare la propria candidatura nella sezione Careers del sito aziendale:
ASSUNZIONI ENEL 2013 - 2014


5 commenti:

  1. ma tu guarda... giusto come la riforma letta. Saran contenti i 30-enni tagliati fuori in una crisi che dal 2007 e con la seconda crisi del 2012 taglia fuori lavoratori, nel puro menefreghismo di aziende di privati e pubbliche. Ed ecco l'arcano di un paese indegno: dei 3.2 milioni di disoccupati, tolti 700 mila giovani under 25, il resto sono over 30. Per loro niente, non contributi, non incentivi, solo il suicidio...come più volte visto quest'anno.

    RispondiElimina
  2. HO 30 ANNI.........SONO ORAMAI CARNE DA MACELLO!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. CONDIVIDIAMO PIENAMENTE LE PERPLESSITA' RIGUARDANTI L'APPLICAZIONE DI DETERMINATI SGRAVI O INCENTIVI PER FASCE D'ETA'. PERCHE' UN 29ENNE DOVREBBE ESSERE PIU' TUTELATO DI UN 30ENNE, DI UN 40ENNE O DI UN 50ENNE? E' PIU' PROBABILE CHE A 40 - 50 ANNI E NON A 25 SI ABBIANO FIGLI DA MANTENERE E MUTUI DA PAGARE, NONCHE' MENO POSSIBILIT'A' DI RIVEDERE E REIMPOSTARE IL PROPRIO CURRICULUM.
    LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE E' UN PROBLEMA, NON C'E' DUBBIO, MA QUELLA DEGLI OVER 40 - 50 PUO' ESSERE UN VERO E PROPRIO DRAMMA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi se ho capito bene io ho 30 anni da un paio di mesi e non posso partecipare al concorso e proprio una bella cosa! concordo con giuseppe granato noi trentenni siamo ormai carne da macello

      Elimina
    2. E' PIU' PROBABILE CHE A 40 - 50 ANNI E NON A 25 SI ABBIANO FIGLI DA MANTENERE E MUTUI DA PAGARE, NONCHE' MENO POSSIBILIT'A' DI RIVEDERE E REIMPOSTARE IL PROPRIO CURRICULUM. ....
      LEGGENDO QUESTO CON AMAREZZA MI SEMBRA CHE CI SIA UN PO' DI DISCRIMINAZIONE.. IO CREDO CHE SIA IL CONTRARIO.. FORSE CHI HA FIGLI HA BISOGNO DI DARGLI UN FUTURO!!.. COSI' FACENDO INVECE CREDO CHE NON SIA CORRETTO !! ... A QUESTO PUNTO DIVENTA UN VERO DRAMMA ..CREDO CHE QUI CI SIA QUALCOSA DA RIVEDERE!!...

      Elimina