che lavoro cerchi? dove?

martedì 17 settembre 2013

FIGURE PROFESSIONALI - MANAGERIALI PIU' RICERCATE IN ITALIA


Quali sono le figure manageriali  - professionali più ricercate in Italia? La società di selezione del personale Michael Page ha realizzato una gran bella ricerca sull'argomento, ripresa anche sul sito de Il Sole 24 Ore, e i risultati sono piuttosto interessanti.





Secondo i dati, i profili di manager più gettonati in questo momento dal mercato del lavoro, in altri termini quelli che sono in grado di garantire una collocazione veloce e uno stipendio di buon livello, sono i seguenti:
  • Lean Manager, quello che combatte gli sprechi e cerca di ottimizzare ogni singola risorsa.
  • E-Commerce Manager: una persona che capisce parecchio di internet e social network, in quanto deve essere capace di definire le strategie online dell’azienda e di valutare tutti i costi.
  • Chief Technology Officer: si occupa di hi-tech, cercando di intuire quelli che sono gli investimenti e i progetti migliori per modernizzare la società.
  • Export Manager: deve essere capace di intuire quali sono i migliori paesi emergenti, in modo da ampliare l’espansione internazionale della compagnia.
  • Proposal Engineer: un ruolo che permette di valutare tutti i costi degli impianti, le analisi delle gare di appalto e i preventivi sulle spese, puntando a presentare sempre il progetto più interessante rispetto ai concorrenti.
Per maggiori informazioni riguardanti requisti, mansioni e stipendi relativi queste posizioni manageriali cliccare qui sotto:
FIGURE PROFESSIONALI PIU' RICERCATE IN ITALIA

3 commenti:

  1. thanks for share your list, it will help me. plesea! i will post my webisite. Thanks you so much.

    "moroccanoil"

    RispondiElimina
  2. thanks for share your list, it will help me. plesea! i will post my webisite. Thanks you so much.

    preventivo sito web

    RispondiElimina