che lavoro cerchi? dove?

giovedì 29 agosto 2013

TROVERO' LAVORO? SEMPRE PIU' ITALIANI LO CHIEDONO A UN MAGO!

Il tempo passa ma le vecchie abitudini, per quanto ben celate, rimangono! Secondo i dati del Cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, sempre più italiani si rivolgono a un mago per sapere se e quando troveranno lavoro.





Le questioni d'amore e di salute rimangono sempre al top, ma l'aspetto professionale ed economico della vita di molte persone è sempre più oggetto di predizioni e rituali do ogni sorta e tipo.

Quindi, dopo aver mandato centinaia se non migliaia di curricula a destra e a manca senza alcun risultato, molti connazionali optano per la lettura delle carte o della mano....
Uno spaccato della nostra società che è al contempo divertente e inquietante: nell'epoca della comunicazione totale, della socializzazione virtuale e della tecnologia applicata a qualsiasi attività umana, ci imbattiamo ancora in comportamenti e scelte a dir poco irrazionali e lontane anni luce dalla razionalità che pervade il nostro vivere quotidiano.

Non è certamente il caso di esprime giudizi o valutazioni su come le persone tentino di uscire da situazioni di difficoltà, ma il fatto che tanti individui cerchino in una sfera di cristallo il posto di lavoro lascia davvero pochi dubbi sull'attuale e drammatica situazione economica....

Nessun commento:

Posta un commento