che lavoro cerchi? dove?

lunedì 5 agosto 2013

LAVORARE IN DANIMARCA, INFO E LINK UTILI

Lavorare all'estero? Magari in Danimarca? Malgrado la crisi economica abbia colpito anche il bel Paese scandinavo, il tasso di disoccupazione e un sistema economico - sociale molto evoluto consentono di poter sperare in un buon posto di lavoro e in una qualità della vita piuttosto alta.






La Danimarca continua a presentare un’alta offerta di lavoro in alcune aree del settore privato; alta resta la domanda di lavoratori qualificati nell’IT, nell’industria e nei settori farmaceutici e delle biotecnologie.
Nel breve periodo, nel settore pubblico ci sarà un’alta offerta di lavoro solo per poche figure professionali altamente qualificate, soprattutto di dottori. Ma nel giro di qualche anno l’offerta di lavoro aumenterà in molti altri settori, in particolare nel campo della previdenza sociale. Trattandosi di un Paese membro dell’Unione europea, in Danimarca vige il principio fondamentale di libera circolazione dei lavoratori. Quindio è possibile cercare un impiego senza bisogno di un permesso di lavoro.

SITI UTILI PER TROVARE LAVORO IN DANIMARCA
Di seguito, alcuni riferimenti online utili per cercare e trovare un'occupazione in Danimarca:

EURES

WORKINDENMARK

DENMARK.NET

JOBS IN COPENHAGEN

KK.DK

Nessun commento:

Posta un commento