che lavoro cerchi? dove?

giovedì 29 agosto 2013

COME INVENTARSI UN LAVORO: UN LIBRO SULLE NUOVE PROFESSIONI

Ecco un libro che invitiamo caldamente a leggere: "L’inventalavoro. Guida alle professioni creative e innovative". Scritto da Andrea Sartori ed edito da Morellini Editore, può costituire una valida guida per orientarsi nel mare magnum delle nuove professioni, uno strumento di analisi per scoprire dentro di sé un talento da portare alla luce, una fotografia, di certo non esaustiva, dell'attuale mercato del lavoro in Italia.





Un'opera davvero interessante che fà il punto sull'affacciarsi, sul crescere e sul consolidarsi di nuove professioni, come, tra le altre, quelle del personal trainer e del personal shopper, del progettista di eventi equo-solidali, del consulente filosofico e del designer di servizi per la co-abitazione, dell'allenatore e dell'accompagnatore di animali domestici alle esibizioni specializzate. Dai servizi alla persona a quelli per la casa, dalla sfera in costante mutamento del web alla cultura "verde", le strade che gli italiani percorrono per progettare o integrare una carriera sono molteplici, e non di rado risentono di sensibilità d'importazione estera. Come si evince dalle interviste in calce a ciascun capitolo, infatti, inventarsi un lavoro significa anche essere pronti al confronto con mondi diversi e apparentemente distanti dal nostro.

Per maggiori dettagli vi rinviamo al sito dell'editore:
COME INVENTARSI UN LAVORO: UN LIBRO SULLE NUOVE PROFESSIONI

1 commento:

  1. State pensando di ottenere un prestito? È seriamente bisogno di prestito urgente per iniziare la propria attività? Sei in debito? Questa è la tua occasione per realizzare i vostri desideri, mettiamo a disposizione i prestiti personali, prestiti commerciali e prestiti aziendali e tutti i tipi di prestiti con tasso di interesse del 2% per maggiori informazioni si prega di contattarci via e-mail (andmoris38@gmail.com)

    RispondiElimina