che lavoro cerchi? dove?

venerdì 12 luglio 2013

SOCIETA' CHE ASSUMONO LAUREATI E DIPLOMATI? BRT!


Nel ristretto novero delle società che assumono regolarmente laureati e diplomati è impossibile non includere BRT, gruppo leader nei servizi corriere espresso e logistica. L'azienda, infatti, è costantemente a caccia di candidati esperti e giovani da formare direttamente sul campo, investendo sulle loro capacità e potenzialità.







Ecco una panoramica sulle ricerche di personale in corso, rivolte a impiegati, allievi e commerciali.

Allievi Responsabili Reparto aree Emilia Ovest, Milano Sedriano, Rovereto. E’ previsto l’inserimento in un programma di addestramento – formazione – affiancamenti che fornirà le conoscenze necessarie per poter ricoprire incarichi di responsabilità in una delle seguenti aree: assistenza clienti - amministrazione - operativa. I ruoli cui potranno essere assegnati al termine del progetto saranno caratterizzati da competenze organizzative e di gestione delle risorse. La ricerca è riservata a diplomati o laureati che abbiano maturato un’esperienza impiegatizia e di coordinamento risorse in una delle tre funzioni citate (assistenza clienti, amministrativa e operativa). Il candidato ideale ha maturato un’esperienza lavorativa operando per obiettivi; è una persona dinamica, flessibile, ha spirito di adattamento, determinazione e spiccata leadership. Costituisce titolo preferenziale l'aver operato nell'ambito del settore trasporti/logistica.

Giovani Talenti Abruzzo - Molise. E' previsto l'inserimento in un programma che, attraverso addestramento - formazione - affiancamenti in diverse strutture aziendali, fornirà le conoscenze necessarie per poter ricoprire incarichi di responsabilità esecutiva in un periodo di 6-12 mesi dall'assunzione. I ruoli cui potranno essere assegnati al termine del progetto saranno caratterizzati da competenze tecnico-operative, commerciali, amministrative e di gestione delle risorse. La ricerca è riservata a giovani brillanti in possesso di Laurea di 2° livello in Economia Aziendale / Ingegneria Gestionale / Ingegneria Civile indirizzo Trasporti. Requisiti: disponibilità a trascorrere il periodo di training fuori dalla propria città di residenza - Dinamicità, flessibilità, spirito di adattamento e determinazione. Costituisce titolo preferenziale una esperienza lavorativa maturata durante il corso degli studi.

Impiegati Operativi part time e full time a Bergamo, Bressanone, Crespellano, Firenze Calenzano, Mantova, Moncalieri, Novara, Rovereto, Torino Grugliasco, Verona, Trento. Si tratta di una figura che svolge mansioni di ufficio inerenti la gestione delle spedizioni, l' assistenza clienti, data-entry dei dati relativi alle spedizioni e la gestione della cassa. Il candidato ideale è diplomato, preferibilmente in Ragioneria, ha precedenti esperienze lavorative di ufficio ed una buona conoscenza degli strumenti informatici.

Impiegato ufficio partenze part time a Bologna. Opera presso l'Ufficio Partenze svolgendo attività di data-entry relativamente alle spedizioni in partenza dalla filiale e predisponendone la relativa documentazione. Il candidato ideale E' disponibile in orario pomeridiano-serale (orario 17-21) , ha conoscenza degli strumenti informatici e ottima velocità di data entry.

Impiegato controllo qualità a Bologna. Ha il compito di produrre la reportistica aziendale riferita al controllo qualità del servizio offerto. Inoltre in sinergia con l'assistenza clienti di filiale, supporta il responsabile nella soluzione dei problemi riguardanti spedizioni non andate a buon fine, soddisfacendo le richieste telefoniche della clientela. Il candidato ideale è una persona diplomata o laureata, con una buona conoscenza di excel e access. Costituisce titolo preferenziale aver maturato un' esperienza in attività di servizio post-vendita o servizio clienti in azienda di trasporti o di servizi. Ha buone capacità comunicative e relazionali, capacità di problem solving. Ha infine una buona conoscenza della lingua inglese.

Impiegato direzione operativa. Supporterà il Responsabile della Direzione Operativa nel monitoraggio e supporto alle filiali relativamente alle performance di costo, produttività e qualità. Potrà inoltre partecipare a progetti di implementazione di nuove procedure operative e di introduzione di nuove soluzioni tecnologiche. Il candidato ideale ha maturato esperienza lavorativa almeno biennale nel settore Trasporti/Logistica presso strutture organizzative complesse ed altamente proceduralizzate; è abituato ad operare per obiettivi rispettando scadenze di progetto; è diplomato o laureato in area tecnica. Completano il profilo dinamicità e flessibilità, unite ad ottime capacità organizzative e di relazione oltre ad una buona conoscenza dei più diffusi strumenti informatici. Si richiede domicilio a Bologna e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale.

Responsabile Security a Bologna. Riportando alla Direzione Controllo, avrà la responsabilità della sicurezza fisica delle Filiali e delle merci trasportate, attraverso la gestione delle specifiche procedure operative. Coordinerà inoltre i rapporti con i fornitori dei servizi di vigilanza e le centrali di controllo satellitare, avvalendosi del supporto dei collaboratori. Il candidato ideale possiede una Laurea specialistica in Ingegneria Gestionale o equivalente ed ha maturato un' esperienza di coordinamento risorse umane con responsabilità di gestione economica e di sviluppo dei nuovi progetti. Completano il profilo capacità di leadership, sensibilità economica, propensione al lavoro in team e per obiettivi, ottime capacità di relazione, oltre alla disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Costituisce titolo preferenziale un'esperienza lavorativa nel settore trasporti o logistica. E' previsto un percorso formativo atto all'acquisizione delle conoscenze specifiche legate al ruolo.

Sistemista junior. Sarà inserito all'interno di un importante progetto di revisione dell'infrastruttura hw/sw ed avrà il compito di configurare ed installare apparati di rete e client Windows presso le filiali italiane aziendali. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni - Ingegneria Informatica - Informatica. Ha buone capacità di analisi, problem solving e lavoro di gruppo, oltre ad una buona conoscenza delle lingua inglese ( scritta e parlata ). E’ richiesta disponibilità a trasferte continuative su tutto il territorio nazionale. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle infrastrutture di rete e di Windows.

Commerciali interni a Genova, Roma, Torino Grugliasco. Ha l'obiettivo di supportare la forza vendita dell'area nello svolgimento di tutte le attività commerciali "interne". Si occupa dell'attività di promozione dei servizi verso potenziali clienti (telemarketing/mailing) e gestisce telefonicamente un proprio portafoglio clienti; gestisce inoltre l'agenda dei commerciali esterni, segue le pratiche amministrativo - commerciali e l'archivio (informatico-cartaceo) dell'ufficio. Fornisce ai clienti attuali o potenziali tutte le informazioni di carattere commerciale, svolgendo anche compiti di segreteria commerciale. Svolge inoltre attività di assistenza clienti, risolvendo problematiche riguardanti le spedizioni. Il candidato ideale è diplomato o laureato, con un'esperienza significativa in attività di segreteria/assistenza commerciale o di post-vendita in azienda di trasporti o di servizi. Ha buone capacità di comunicazione e relazione e problem solving ed ha una discreta conoscenza di strumenti informatici e della lingua inglese.

Commerciali esterni a Pisa e Roma. Ha il compito di vendere i servizi di trasporto alla clientela, effettuando attività di sviluppo e mantenimento. Deve pertanto gestire in autonomia tutto il processo di vendita, dal primo contatto con il cliente, all'individuazione dei suoi bisogni, alla definizione del contratto e delle tariffe. Risponde degli obiettivi di margine e fatturato al Responsabile di Area. Il candidato ideale è una persona diplomata, con esperienza di vendita di servizi e/o prodotti rivolti alle aziende. Si richiede capacità di gestire trattative complesse ai più alti livelli aziendali. E' inoltre necessaria una discreta conoscenza degli strumenti informatici, forte dinamicità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.

Impiegato amministrativo a Milano Sedriano. Ha il compito di supportare il Responsabile dell'Ufficio, verificando le fatture fornitori, controllando gli incassi giornalieri dei padroncini, contabilizzandoli ed effettuando le chiusure di cassa. Collabora nello svolgimento di alcune attività relative all'amministrazione del personale decentrate dalla sede (rilevazione presenze, rapporti con gli istituti, tenuta libro matricola). Il Candidato ideale è in possesso di diploma di ragioneria o equivalente, preferibilmente con, anche breve, esperienza di lavoro in ambito amministrativo ed una buona conoscenza degli di strumenti informatici.

Impiegato data entry a Verona. Opera presso l'Ufficio Partenze svolgendo attività di data-entry dei dati relativi alle spedizioni in partenza dalla filiale e predisponendone la relativa documentazione. Il candidato ideale è disponibile ad un orario pomeridiano-serale, è diplomato, ha conoscenza degli strumenti informatici e ottima velocità di data entry.

Maggiori informazioni e cv cliccando qui di seguito:
SOCIETA' CHE ASSUMONO LAUREATI E DIPLOMATI? BRT!

Nessun commento:

Posta un commento