che lavoro cerchi? dove?

lunedì 15 luglio 2013

FORMAZIONE E LAVORO ALLE FERROVIE DELLO STATO

Giovani  laureati in ingegneri crescono e trovano lavoro nelle Ferrovie dello Stato, il tutto grazie alla nuova edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari!





Anche per il 2013, infatti, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, insieme a Bombardier, Almaviva, Roma Metropolitane, AnsaldoBreda e Ansaldo STS (Gruppo Finmeccanica) sarà partner dell’Università “La Sapienza” di Roma per preparare tecnici di alto livello in grado di soddisfare le esigenze delle Società ferroviarie e di ingegneria, dei Centri di ricerca, delle imprese e delle industrie del settore.
Se sei un giovane ingegnere interessato ad una formazione professionale di alto livello e vuoi metterti in gioco in un settore sfidante quale quello dei trasporti ferroviari, fai pervenire entro le ore 17.00 de18 novembre 2013 la tua domanda di iscrizione al Master.

Potrai così partecipare ad una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche (inglese) e capacità psico-attitudinali. Saranno ammessi al Master solo i primi 30 classificati.
In base al merito e alla residenza verranno assegnate borse di studio per complessivi 60.000 euro: sono previste specifiche borse di studio per i primi 20 classificati e per 15 residenti fuori dalla regione Lazio, nelle regioni del Nord, Centro, Sud e Isole.

Il Master richiede un impegno full time per 7 mesi (gennaio-luglio 2014 con discussione finale a settembre del progetto elaborato durante il periodo di stage), ed è organizzato alternando ore d’aula a visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager del Gruppo FS Italiane e delle altre aziende partner.
Durante gli ultimi 2 mesi del master è inoltre previsto un periodo di stage presso una delle aziende partner.

Maggiori informazioni di dettaglio cliccando qui di seguito:
MASTER, FORMAZIONE LAVORO ALLE FERROVIE DELLO STATO

Nessun commento:

Posta un commento