che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 3 luglio 2013

LA CRISI E IL MERCATO DEL LAVORO SECONDO LA CANCELLIERA ANGELA MERKEL


Anche la cancelliera Angela Merkel è convinta che la questione lavoro sia di fondamentale importanza per risollevare le sorti dell'economia in Europa. Lo ha recentemente confermato in una lunga intervista rilasciata in contemporanea ad alcune testate giornalistiche come La Stampa, Le Monde, El Pais, The Guardian, Kathimerini e Süddeutsche Zeitung.

Tra i temi trattati si segnalano soprattutto la disoccupazione giovanile, le riforme strutturali al sistema, le speranze legate alla Conferenza Europea sul Lavoro di Berlino, la mobilità dei lavoratori, le responsabilità della politica e degli operatori economici, il modello tedesco, il credito alle imprese, il controllo del debito, la recessione, il Fondo Monetario Internazionale e la situazione dei Paesi dell’Europa del Sud.

Una gran bella intervista nonchè una lucida testimonianza del Merkel - Pensiero, una materia molto dibattutta a livello politico ed economico nel Vecchio Continente..

Vi consigliamo di dedicare qualche minuto alla lettura del testo integrale, pubblicato nel sito de LaStampa.it. Basta cliccare sul link che segue:
LA CRISI E IL MERCATO DEL LAVORO SECONDO LA CANCELLIERA ANGELA MERKEL

Nessun commento:

Posta un commento