che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 3 luglio 2013

JOBLENS, APPLICAZIONE NOKIA PER TROVARE LAVORO


Nokia ha realizzato una nuova e avveneristica app per i possessori di smartphone Lumia con sistema operativo Windows Phone 8. Si chiama Nokia JobLens ed è stata progettata per aiutare le persone a cercare e trovare un lavoro nell'area geografica in cui si trova utente. Questo grazie a LiveSight, la tecnologia delle realtà aumentata che è alla base anche di Nokia CityLens e in Nokia Maps.





Al momento l'applicazione è utilizzabile esclusivamente oltreoceano (States e Canada), anche se il colosso finlandese ha già confermato l'espansione dell'app anche in Europa.

COME FUNZIONA?
Nokia JobLens raccoglie e sfrutta i dati e le informazioni caricate su Indeed, LinkedIn, Here Maps, Twitter, Facebook, Windows Live, Salary.com, Zillow, CareerOneStop, Data.uk.gov, Payscale (per il momento). Basta inquadrare gli edifici nelle vicinanze con la fotocamera dello smartphone e l’utente vedrà sul display l’esatta posizione geografica delle aziende che offrono lavoro. Oppure è possibile utilizzare una mappa per geolocalizzare le società a caccia di candidati.
Per ogni opportunità di impiego viene fornita una descrizione sul profilo, sulle mansioni, sui requisiti e  anche dell'azienda, persino a a livello finanziario. Incredibili le funzionalità di interfaccia e interconnessione a livello social, sia a livello diretto che indiretto.
In attesa che l'applicazione diventi fruibile in Europa e soprattutto in Italia, vi proponiamo questo video promozionale realizzato da Nokia.

Nessun commento:

Posta un commento