che lavoro cerchi? dove?

giovedì 11 luglio 2013

EDITORIA. LAVORO E STAGE CON MEMENTO


Per chi volesse lavorare come redattore nel settore dell'editoria specializzata, segnaliamo alcune offerte di lavoro pubblicate nel sito di Memento, brand del Gruppo Ipsoa-Francis Lefebvre, un colosso che conta più di 60mila clienti nel mondo dei professionisti e delle aziende, nelle aree fiscale, contabile, lavoro e legale.





Ecco quali sono le ricerche di personale riguardanti al sede di Assago - Milanofiori (Milano).

ESPERTO DI DIRITTO DEL LAVORO (Rif.: DL/13)  da inserire nella Redazione Lavoro. Il candidato dovrà partecipare alle attività della redazione, all’aggiornamento annuale delle opere esistenti ed alla realizzazione di nuovi volumi e prodotti online seguendo le linee guida redazionali interne e proporre nuovi titoli. Si richiede capacità di approfondimento e di sintesi, approccio assolutamente pratico alle problematiche trattate, disponibilità a lavorare in gruppo. La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:  laurea magistrale in Giurisprudenza; ottima conoscenza del Diritto del lavoro e del Diritto sindacale; esperienza almeno biennale maturata presso studi legali specializzati in Diritto del lavoro o studi di Consulenza del lavoro; capacità di approfondimento e di sintesi, approccio pratico delle problematiche trattate, interesse per la redazione e la ricerca, disponibilità a lavorare in gruppo.

ESPERTO DI DIRITTO TRIBUTARIO (Rif. DT/13) da inserire nella Redazione Fiscale. Il candidato dovrà partecipare alle attività della redazione, all’aggiornamento annuale delle opere esistenti ed alla realizzazione di nuovi volumi e prodotti online seguendo le linee guida redazionali interne e proporre nuovi titoli. La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:  laurea magistrale in Economia e commercio o in Giurisprudenza con esperienza almeno triennale maturata presso studi professionali o in uffici fiscali d’impresa; capacità di approfondimento e di sintesi, approccio pratico delle problematiche trattate, interesse per la redazione e la ricerca, disponibilità a lavorare in gruppo.

ESPERTO DI DIRITTO COMMERCIALE E CIVILE (Rif. DC/13) da inserire nella Redazione Legale. Il candidato dovrà partecipare alle attività della redazione, all’aggiornamento annuale delle opere esistenti ed alla realizzazione di nuovi volumi e prodotti online seguendo le linee guida redazionali interne e proporre nuovi titoli. La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti: laurea magistrale in Giurisprudenza con esperienza almeno triennale maturata presso studi legali;  ottima conoscenza del diritto commerciale, fallimentare, civile e della procedura civile.

ADDETTO TRADE MARKETING (Rif. SMKT/13IFL) da inserire in stage all'interno dell'ufficio MKT: si occuperà di supportare i responsabili di funzione nelle fasi di definizione e implementazione delle analisi delle vendite di canale e nelle iniziative marketing, quali ad esempio l’organizzazione delle attività promozionali, i materiali per la forza vendita, il contatto con le agenzie di grafica, l’alimentazione e l’aggiornamento dei contenuti del sito web istituzionale. Lavorerà a stretto contatto con il responsabile marketing nel monitoraggio della concorrenza. Sono richieste capacità di approfondimento e di sintesi, conoscenza del pacchetto applicativo Microsoft Office, interesse per i social media e per la fruizione dei contenuti su tablet e smartphone, approccio pratico alle problematiche trattate, autonomia operativa, disponibilità a lavorare in gruppo, spirito di iniziativa e flessibilità.

STAGISTA REDAZIONE LAVORO con laurea magistrale in Giurisprudenza; superamento con profitto dell’esame di Diritto del lavoro; auspicabile la conoscenza e l’utilizzo abituale del pacchetto office; dimestichezza nella navigazione in internet e conoscenza dei principali browser; conoscenza degli strumenti di editing di testo.

STAGISTA REDAZIONE FISCALE con laurea magistrale in Economia e commercio o in Giurisprudenza (in questo secondo caso: superamento con profitto dell’esame di Diritto tributario). Auspicabile la conoscenza e l’utilizzo abituale del pacchetto office; dimestichezza nella navigazione in internet e conoscenza dei principali browser; conoscenza degli strumenti di editing di testo.

Info e cv cliccando qui di seguito:
EDITORIA. LAVORO E STAGE CON MEMENTO

Nessun commento:

Posta un commento