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giovedì 27 giugno 2013

MILANO, POSTI DI LAVORO ALLA NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI


NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti Milano, un'innovativa istituzione formativa, nonchè un dinamico centro artistico e culturale, offre diversi posti di lavoro nel proprio staff.

EDUCATIONAL COUNSELLOR
La risorsa, al fine di reclutare gli studenti per il corsi triennali (segmento undergraduate), si occuperà del servizio di orientamento, sul territorio nazionale, rivolto agli studenti italiani: svolgere incontri nelle scuole superiori sul territorio italiano al fine di promuovere i corsi triennali; assistere i potenziali studenti nella scelta dei corsi accademici attraverso colloqui individuali; promuovere i corsi triennali del’Accademia durante fiere ed eventi; effettuare report sull’andamento delle attività ed individuare, per quanto di competenza, aree di miglioramento del servizio di orientamento in entrata.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea almeno triennale nell’ambito economico, comunicazione, marketing o in scienze formative ed ha maturato una pregressa esperienza di almeno 2 anni in ambito commerciale, counselling ed orientamento in entrata in ambiti scolastici o universitari. Ha un’ottima dimestichezza con l’utilizzo del PC (ottima conoscenza excel e powerpoint) oltre a buone doti relazionali e di public speaking ed ottime competenze organizzative. Disponibilità alla mobilità geografica su tutto li territorio italiano è da considerarsi un requisito indispensabile insieme alla buona conoscenza della lingua inglese.

DIRECT STUDENTS RECRUITMENT ASSISTANT
La risorsa, al fine di agevolare il processo di promozione e di adesione degli studenti internazionali all’interno dei percorsi didattici di Laureate Italian Art & Design Education si occuperà di: promuovere telefonicamente le adesioni degli studenti internazionali ai vari corsi e master individuati; indirizzare gli studenti internazionali verso la migliore offerta formativa rispetto al background e agli interessi degli stessi; supportare l’organizzazione di campagne promozionali (email campaign, Open Days, welcome days); elaborare report statistici sull’andamento delle adesioni e delle immatricolazioni; organizzare e coordinare le visite periodiche nel Campus di potenziali studenti, career and educational counsellors.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea almeno triennale nell’ambito comunicazione, economia e/o web marketing e ha maturato una pregressa esperienza di 2 anni in attività di Marketing e/o Customer Service in contesti multinazionali ed interculturali. Ha un’ottima dimestichezza con l’utilizzo del PC (in particolare  Excel e CRM system).

ACADEMIC SUPPORT ASSISTANT
La risorsa si occuperà dell’attività di segreteria didattica e amministrativa rivolta agli studenti italiani ed internazionali. In particolare: supporto alle attività di front office nei confronti degli studenti e dei docenti della Scuola (fornire informazioni, supporto alla logistica e gestione delle aule, gestione delle presenze dei docenti, predisposizione certificati, coordinamento delle attività di workshops e di project leadership); supporto alle attività di programmazione ed organizzazione della didattica dei corsi accademici ed alle attività di comunicazione operativa; supporto amministrativo per la raccolta della documentazione per la predisposizione della contrattualistica per i docenti.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea almeno triennale in materie economiche e/o umanistiche ed ha maturato una pregressa esperienza di almeno 2 anni in mansioni di segreteria tecnico-amministrativa oppure nell’orientamento ed accoglienza in ambito scolastici o universitari simili. Ha un’ottima dimestichezza con l’utilizzo del PC (ottima conoscenza di excel, powerpoint, access) oltre a buone doti di gestione di dati, relazionali, di precisione ed organizzative. Indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese.

STUDENT SERVICES OFFICER
La risorsa, al fine di agevolare l’integrazione e un piu’ veloce inserimento del corpo studentesco all’interno della struttura, si occuperà dello sviluppo e gestione dei seguenti servizi rivolti agli studenti italiani ed stranieri: sviluppare, programmare, organizzare e gestire le attività extra accademiche (social events, attività sportive, assistenza allo studente); attivazione e gestione di canali per l’ottenimento di agevolazioni per gli studenti di vario genere (convenzioni con amministrazioni pubbliche, enti, musei, associazioni, privati etc.); supporto agli studenti internazionali sui servizi di immatricolazione (visa, permesso studio) e di ricerca dell’alloggio.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea almeno triennale nell’ambito comunicazione, turismo, hospitality ed ha maturato una pregressa esperienza di 3 anni in ambito gestione ed organizzazione eventi, nell’orientamento ed accoglienza o in ambito scolastici o universitari simili. Ha un’ottima dimestichezza con l’utilizzo del PC (ottima conoscenza excel, word e powerpoint) oltre a buone doti relazionali, di precisione ed ottime competenze organizzative. Indispensabile una fluente conoscenza della lingua inglese.

ONLINE COPYWRITER
Si occuperà di tutte le attività di promozione, comunicazione e mediazione online. Richiesta una laurea in economia, comunicazione o marketing, unita a una specifica esperienza nell'utilizzo di piattaforme online e nella comunicazione su internet. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese.

Maggiori informazioni sul''Accademia e sulle opportunità di impiego cliccando sul link che segue:
MILANO, LAVORO ALLA NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI


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