che lavoro cerchi? dove?

giovedì 6 giugno 2013

LAVORARE SULLE NAVI....UN CORSO PER FORMARE COMMISSARI DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE



C'è tempo fino alle ore 12 del 13 giugno per iscriversi al corso per ufficiale commissario ai servizi di ristorazione organizzato da Grandi Navi Veloci Spa in collaborazione con la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova. Al termine delle prove, di selezione 8 candidati ritenuti idonei verranno assunti in turno generale con il grado di secondo ufficiale commissario e con la programmazione di tre imbarchi di prova che verranno effettuati a partire dal mese di luglio 2013.

L'ufficiale commissario ai servizi di ristorazione dipende gerarchicamente e funzionalmente dall'Ufficiale Commissario Responsabile della Sezione Hotel di bordo. Le sue funzioni consistono nel coordinare l'attività dei settori ristorante, self service bar, cucina e cambusa, nella gestione delle risorse umane addette a tali settori, nell'essere responsabile del corretto approvvigionamento dei generi alimentari nonché degli incassi relativi ai servizi sopra citati.

REQUISITI
I requisiti indispensabili per l'ammissione consistono in una buona conoscenza delle lingue inglese e francese, nell'iscrizione alla Gente di Mare di seconda categoria comprovata entro e non oltre la data della prova scritta, nel possesso di un diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente Alberghiero, Linguistico o Turistico), in 18 mesi di effettivo imbarco da ufficiale Commissario (escluso da allievo) oppure in 36 mesi di lavoro in alberghi, nel settore della ristorazione e/o in aziende di catering e nell'avere un'età inferiore ai 55 anni alla data di scadenza del bando. Per essere ammessi alle selezioni, occorre inoltre presentare il proprio cv in formato europeo con una propria foto da allegare alla domanda di iscrizione.
Le selezioni consisteranno in una prova scritta, (un test di cultura professionale con cenni all'ambiente marittimo, un test di lingua inglese e in uno in lingua francese) e in una prova orale consistente in un colloquio individuale sia motivazionale sia linguistico.
La prova scritta si svolgerà il 19/6/2013, a partire dalle ore 9.00 presso la sede della Fondazione Italiana della Marina Mercantile, in Via Oderico n. 10 mentre le prove orali si svolgeranno nei giorni 20 e 21 giugno sempre presso la sede della Fondazione.

Per partecipare alle selezioni e per le iscrizioni, è possibile connettersi ai siti: www.accademiamarinamercantile.it e www.gnv.it

Nessun commento:

Posta un commento