che lavoro cerchi? dove?

giovedì 27 giugno 2013

FORMAZIONE, INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO CON CON WAY TO WORK

Informazione, orientamento e formazione sono ingredienti fondamentali nella ricerca di un posto di lavoro. Ecco perchè Adecco, colosso del settore risorse umane attivo da molti anni anche in Italia, organizzerà da settembre 2013 migliaia le ore di formazione gratuite rivolte ai giovani under 30 che si registreranno o aggiorneranno il proprio CV esclusivamente attraverso la sezione del sito Adecco dedicata all'iniziativa Way to Work.

I corsi di orientamento e career coaching avranno l’obiettivo di aiutare i candidati ad essere più incisivi nella ricerca di una occupazione e di fornire loro indicazioni pratiche su come orientarsi nel mondo del lavoro in maniera efficace.
I workshop, ai quali ci si può iscrivere entro la fine di agosto, si terranno nel mese di settembre 2013 nelle principali città d’Italia: in caso di selezione positiva, ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni necessarie.

Questi i contenuti dei corsi:

Presentarsi al mondo del lavoro
Il CV, primo biglietto da visita: come scriverlo, il formato europeo, la lettera di presentazione; il Vademecum della ricerca del lavoro: tecniche di ricerca attiva e canali tradizionali; nuove strategie: il Web 2.0, dal social network al video colloquio e video CV.

La comunicazione efficace
Come sostenere il colloquio di lavoro; simulazioni di Speed date interview: tecniche di interviste di selezione.

Prove di Assessment
L’Assessment Center: vivere l’esperienza del colloquio di gruppo ai fini dell’orientamento al lavoro, nozioni di base e simulazione.

La normativa in materia di lavoro
Le Agenzie del Lavoro e le nuove forme contrattuali; dalla Riforma Biagi alla Riforma Fornero.

Autovalutazione e bilancio
L’auto-valutazione professionale e la definizione dell’obiettivo professionale; dal bilancio delle competenze al marketing di se stessi.

Per iscriversi cliccare qui di seguito:
FORMAZIONE, INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO CON CON WAY TO WORK

Nessun commento:

Posta un commento