che lavoro cerchi? dove?

lunedì 3 giugno 2013

DIVENTARE IMPRENDITORE IN FRANCHISING CON MAIL BOXES

Per chi volesse fare impresa, diventare imprenditore di sè stesso e avviare un'attività commerciale in proprio, segnaliamo una interessantissima iniziativa messa in campo da Mail Boxes Etc. (MBE), una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati.

Di cosa si tratta? Martedì 11 giugno, presso la sede di Padova del Gruppo bancario Unicredit, in via Trieste 51 (secondo piano), di terrà un workshop intitolato "Quale attività fa per te? Il franchising MBE. Perchè no!". In due ore circa, dalle 11,00 alle 13,00, i partecipanti potranno entrare in contatto con questa grande realtà aziendale e con le opportunità di business che questa offre con una collaudatissima formula di franchising!

IL FRANCHISING
Per chi non lo sapesse, il franchising è una forma di collaborazione commerciale tra un'impresa (Franchisor o Affiliante) e più imprenditori (Franchisee o Affiliati) giuridicamente ed economicamente indipendenti l'uno dall'altro, che ha come oggetto la distribuzione di prodotti e servizi su un determinato territorio. Il rapporto tra le parti è regolato da un contratto attraverso il quale, da un lato, l'Affiliante concede all'Affiliato, a determinate condizioni, l'utilizzo del proprio marchio, della propria formula commerciale e del proprio know-how operativo; dall'altro, l'Affiliato si impegna a gestire la propria attività con la stessa immagine dell'Affiliante, a far proprie le sue politiche commerciali, a operare secondo i suoi standard operativi e qualitativi.
In pratica, metterti in proprio attraverso il franchising ti consente di avviare un’attività commerciale in un contesto organizzato, con alle spalle un marchio conosciuto e una squadra di professionisti, capace di metterti nelle migliori condizioni per raggiungere i tuoi obiettivi.
Il Franchising consente di iniziare la tua impresa ben equipaggiato e di ridurre in modo consistente il rischio imprenditoriale.

LA SOCIETA'
Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc. è stata acquisita nel 2009 dall’italiana MBE Worldwide, facente capo a Fineffe - società interamente posseduta dalla famiglia Fiorelli: MBE Worldwide ha rilevato da MBE Inc. – società controllata al 100% da UPS - tutte le attività del marchio (ad eccezione delle attività in Nord America).
Mail Boxes Etc. conta oggi circa 1.400 Centri Affiliati in 30 paesi (tra cui Italia, Spagna, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Russia, Polonia, Messico, Panama, Venezuela, Colombia, Giappone, Malesia, Thailandia e Australia) per un giro d’affari aggregato nel 2012 di 385 milioni di euro (+ 7% sul 2011).
In Italia la Rete dei Centri Affiliati Mail Boxes Etc. nel 2012 ha generato un fatturato aggregato di 151 milioni di euro (+ 1% sul 2011).
Il Presidente di Mail Boxes Etc. è Graziano Fiorelli e l’Amministratore Delegato è Paolo Fiorelli. MBE Italia è associata ad Assofranchising, l’Associazione Italiana del Franchising, di cui Graziano Fiorelli è Presidente dal giugno 20.

ISCRIZIONE ALL'EVENTO
Per partecipare all'evento non dovete fare altro che registrarvi cliccando sul link che segue:
DIVENTARE IMPRENDITORE IN FRANCHISING CON MAIL BOXES

Nessun commento:

Posta un commento