che lavoro cerchi? dove?

lunedì 13 maggio 2013

POSTI DI LAVORO PER INGEGNERI? LI OFFRE FOSTER WHEELER ITALIANA!

Posti di lavoro per ingegneri con esperienza e per giovani laureati o neolaureati in ingegneria? La Foster Wheeler Italiana, una delle più importanti realtà internazionali di management, progettazione e costruzione di grandi impianti ad elevata tecnologia nel settore petrolifero, petrolchimico, chimico, farmaceutico, ambientale e di produzione di energia, sta cercando candidati, anche a tempo indeterminato, per il potenziamento delle aree Process & Technologies, Engineering, Construction e Commissioning.

Opportunità con ottime prospettive di crescita e sviluppo professionale rivolte ai seguenti profili:

Power Process Engineer
Mansioni: coordinamento delle attività di dimensionamento degli impianti, valutazione delle prestazioni e ottimizzazione delle configurazioni di processo. Requisiti: laurea in ingegneria chimica o energetica; leadership, orientamento ai risultati, capacità di gestire risorse; almeno 3 anni nella progettazione di processo di impianti di produzione energia e gassificazione; disponibilità a trasferte; disponibilità a trasferte di medio e lungo periodo; conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici.

Project Engineer Neolaureato
Si occuperà del coordinamento delle attività d'ingegneria, controllo di conformità della progettazione con i documenti contrattuali, assistenza al team di cantiere durante il montaggio e l'avviamento. Si richiedono: laurea specialistica in Ingegneria Meccanica, Chimica, Energetica, Nucleare, Aerospaziale; spirito d'iniziativa, forte orientamento ai risultati, capacità di gestire un team e di relazionarsi a tutti i livelli; reale disponibilità a trasferte di medio/lungo periodo sia in Italia che all'estero; ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici.

Electrical Engineer
Attività: coordinamento e gestione delle attività di progettazione impianti elettrici di distribuzione e generazione in ambito industriale. Interfaccia con clienti, fornitori ed appaltatori. Titolo di studio richiesto: laurea in Ingegneria elettrica o diploma tecnico. Requisiti richiesti: capacità di gestire risorse, orientamento ai risultati, leadership; almeno 5 anni nella progettazione di impianti elettrici o neolaureati; disponibilità a trasferte; disponibilità a trasferte in tutto il mondo; buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di ETAP o SKM POWER.

Senior Machinery Engineer
Sarà impiegato in attività legate alla preparazione delle specifiche tecniche, selezione ed esecuzione di attività di vendor follow up di pompe, compressori, turbine a gas e a vapore e sistemi ausiliari associati da installare su raffinerie, impianti chimici, petrolchimici e di produzione di energia. Requisiti: laurea in Ingegneria Meccanica o diploma tecnico; conoscenza caratteristiche costruttive e funzionali, normative e standard internazionali inerenti a macchine rotanti; esperienza di almeno 5 anni maturata nello stesso ruolo preferibilmente in società di ingegneria o importanti costruttori di macchine; disponibilità a trasferte; buona conoscenza della lingua inglese.

Project Engineer - Pharma Division - Neolaureato
Attività: coordinamento tecnico delle attività di ingegneria, controllo delle attività di progettazione nel rispetto di tempi, costi e vincoli contrattuali, assistenza al team di cantiere durante il montaggio e l'avviamento. Necessaria una laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica, Chimica, Energetica, Nucleare, Aerospaziale. Altri requisiti: spirito d'iniziativa, forte orientamento ai risulatati, capacità di gestire un team e di relazionarsi a tutti i livelli; reale disponibilità a trasferte di medio/lungo periodo sia in Italia che all'estero; ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici.

Fired Heaters Supervisor
Descrizione posizione: controllo di montaggi di apparecchiature quali forni di processo e caldaie a recupero e verifica della correttezza delle installazioni rispetto ai disegni ed alle prescrizioni applicabili con conseguenti suggerimenti opportuni a chi gestisce direttamente il montaggio. L attività verrà svolta presso i cantieri o presso i fornitori a seconda delle necessità. Requisiti: laurea o diploma tecnico; orientamento ai risultati, spirito pratico,capacità di relazione; 5/8 anni di esperienza nella stessa mansione; disponibilità a trasferte presso cantieri o fornitori; buona conoscenza della lingua inglese e di normative e standard internazionali.

Commissioning Manager
Si tratta di una figura legata alla gestione e coordinamento delle attività di cantiere di Pre-Commissioning, Commissioning e Start-up di impianti di raffineria, chimici e petrolchimici fino all'accettazione finale dell'impianto del cliente. E' responsabile della preparazione dei piani di messa in servizio, delle procedure di dettaglio, della pianificazione e del coordinamento dei fornitori ed appaltatori. Requisiti: laurea preferibilmente in ingegneria chimica; forte orientamento ai risultati, leadership, capacità relazionali e di comunicazione; almeno 5 anni di esperienza nello stesso ruolo su progetti internazionali; disponibile a trasferte in tutto il mondo; inglese fluente.

Informazioni e cv cliccando qui di seguito:
POSTI DI LAVORO PER INGEGNERI? LI OFFRE FOSTER WHEELER ITALIANA!

Nessun commento:

Posta un commento