che lavoro cerchi? dove?

venerdì 10 maggio 2013

PICA, TIROCINI RETRIBUITI A ROMA


Roma. Anche per il 2013 torna alla carica il bando PICA – Percorsi Innovativi di Cittadinanza Attiva - un progetto che offre ben i 150 tirocini retribuiti (rimborso complessivo di 350 euro al mese) a tutti i giovani, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il trentesimo anno di età.

Le aree di inserimento riguardano diversi ambiti: dall’ambiente al patrimonio artistico e culturale, dall’informatica allo sviluppo e tutela del territorio, dall’assistenza e solidarietà alla sicurezza e legalità. Molti dei percorsi proposti quest’anno vedono coinvolte attivamente anche le associazioni e le organizzazioni del terzo settore impegnate sul territorio capitolino, oltre che il mondo dell’università.

REQUISITI
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- immunità da condanna, anche non definitiva, alla reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero alla reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o esplosivi, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata (e il favoreggiamento degli stessi).
- essere inoccupati o disoccupati ai sensi decreto legislativo 181 del 2000 ed essere iscritti al Centro per l’Impiego.
- non aver precedentemente espletato, integralmente o parzialmente, un tirocinio PICA Roma.
. avere idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire.

I candidati dovranno scegliere uno, ed uno solo pena esclusione, dei progetti messi a bando e compilare in ogni sua parte la scheda di partecipazione online, allegandovi il proprio curriculum. Terminata la fase delle candidature, Roma Capitale procederà già prima dell’estate alla selezione dei tirocinanti, valutandone i curricula e convocandoli per un colloquio motivazionale. L’avvio dei tirocini è previsto entro l’autunno.


È possibile inoltrare la domanda di partecipazione sino alle ore 23.59 del 21 maggio 2013, esclusivamente tramite Internet, collegandosi al sito ufficiale www.picaroma.it e utilizzando il form online. Basta cliccare sul link che segue:
PICA, TIROCINI - LAVORO - STAGE RETRIBUITI A ROMA

Nessun commento:

Posta un commento