che lavoro cerchi? dove?

venerdì 17 maggio 2013

NUOVA APPLICAZIONE PER TROVARE LAVORO


Oggi vogliamo dedicare spazio a una gran bella notizia. Gabriele De Vito, 25 anni di Vogogna (Verbania), è il vincitore di «App To You», il concorso ideato Microsoft e dalla rivista Wired, mirato all’ideazione di un’applicazione (per Windows 8) socialmente utile e finalizzata alla crescita di territori e comunità.

L'idea e il progetto di Gabriele si concretizzano in un’applicazione rivolta all’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. Un nuovo canale tecnologico che sfrutta nuove dinamiche per raggiungiere i risultati sperati!
Al momento i dettagli sono ancora in definizione, ma l’App potrebbe concretizzarsi entro pochi mesi: De Vito sta lavorando a Milano al fianco dei tecnici di Gaia, partner di Microsoft, che svilupperà il progetto.

Le nostre congratulazioni al vincitore!

1 commento:

  1. Semplice statistica: al moltiplicarsi delle persone che cercano un lavoro, e dei canali di distribuzione di offerte di lavoro, fronte ad una riduzione sia delle proposte di lavoro (con un indubbio effetto distorcente creato anche dai falsi avvisi di lavoro) qual è il risultato?
    frustrazione umana...anzi disumana

    Con tutto il rispetto per le oltre 100 agenzie trova lavoro in Italia dalle quali non trovo manco un lavoro rispondendo agli annunci.

    RispondiElimina