che lavoro cerchi? dove?

venerdì 10 maggio 2013

NEOLAUREATI E LAUREANDI, ALLIANZ OFFRE UNO STAGE E UN FUTURO AI GIOVANI

Allianz SpA, ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale che ha sede a Monaco di Baviera e una forza di oltre 142 mila persone al servizio di 78 milioni di clienti in 70 paesi, offre numerose opportunità di stage a giovani laureati, laureandi e neolaureati.

Le aree di inserimento spaziano dalle ricerche di mercato alla comunicazione, passando per l'attuariato - amministrazione e il project management. Da segnalare, inoltre, una interessante proposta lavorativa rivolta a un esperto di comunicazione e consulenza aziendale.
Tutte le ricerche, pubblicate online nel sito aziendale, interessano la sede principale di Milano.

STAGE ANALISI STATISTICHE - RICERCHE DI MERCATO
La persona in stage affiancherà il referente dell'Unità Customer and business intelligence, parte della Direzione Market Management di
Allianz nello svolgimento delle seguenti attività: misurazione ed analisi dei livelli di soddisfazione della clientela, in relazione ai processi aziendali chiave e alle principali iniziative di business; indagini qualitative e quantitative su varie tematiche relative a clientela potenziale o attualmente in portafoglio o a supporto del lancio di nuovi prodotti/servizi o iniziative; analisi statistica dei dati di portafoglio o esterni e definizione di
iniziative di miglioramento; progettazione e generazione della reportistica per il management.
Requisiti: neolaureati e laureandi/e alla specialistica in Scienze Statistiche ed Economiche, Matematica, Ingegneria Gestionale o in Economia con taglio quantitativo che abbiano effettuato uno o più esami di statistica con: interesse per l'analisi statistica; approccio analitico, attitudine al problem solving; approfondita conoscenza del pacchetto Office (in particolare excel e power point); conoscenza delle lingua inglese (soprattutto letta e scritta).

STAGE PROJECT MANAGEMENT - DIREZIONE SINISTRI ALLIANZ
La persona in stage sarà affiancata al responsabile dell'unità Coordinamento Progetti e Supporto IT e seguirà le attività sotto
elencate: supporto nella gestione dei progetti nazionali ed internazionali della direzione sinistri, in coordinamento con le diverse unità della direzione, con la predisposizione dei documenti di progetto e relative presentazioni; supporto nell'attività di analisi delle richieste di implementazioni del sistema gestionale sinistri (ed in generale di processo) provenienti dagli utenti; affiancamento nell'attività di test propedeutica ai rilasci in produzione; supporto alla gestione del portale social aziendale "Caffè delle Idee" per la competenza Sinistri.
Requisiti: neolaureati/e o laureandi/e alla specialistica in Economia o Ingegneria Gestionale; approfondita conoscenza del pacchetto Office (in particolare PowerPoint ed Excel); conoscenza delle lingua inglese; interesse al mondo degli applicativi informatici.

STAGE COMUNICAZIONE ONLINE - MARKETING WEB GENIALLOYD
La persona in stage sarà inserita nell'ufficio marketing e comunicazione, nell'area comunicazione online in affiancamento a persone senior dell'unità.
All'interno di tale area avrà modo di apprendere sia le logiche delle campagne web sia il funzionamento del mondo dei comparatori di prezzo (Facile.it, 6sicuro.it, cercassicurazioni.it, chiarezza.it). In particolare, dopo un adeguato periodo di formazione, per ciò che riguarda la pianificazione web si occuperà di: analisi settimanali e mensili di monitoraggio dell'andamento dei kpi che supporteranno la strategia di pianificazione; report mensili sui risultati della pianificazione. Nel settore comparatori si occuperà di: analisi di mercato dei comparatori italiani ed esteri per individuare evoluzioni ed opportunità; analisi del comportamento degli utenti attraverso verifiche qualitative e strumenti di web analytics; supporto per monitoraggio dei funnel di conversione e confronto tra i vari canali; predisposizione materiali per partnership e campagne commerciali.
Requisiti: Neolaureati/e e laureandi/e di secondo livello in Economia con forte predisposizione per le analisi numeriche ed interesse per il marketing; conoscenza approfondita del pacchetto Office (in particolare excel e powerpoint).

STAGE ATTUARIATO VITA - BILANCIO TECNICO
Il candidato con la supervisione del tutor e di persone esperte dell' Attuariato Vita svolgerà presso l'unità Bilancio Tecnico le seguenti attività: formazione attuariale ( teorica e pratica) relativa al calcolo delle Riserve Tecniche Vita secondo i principi civilistici e consolidati IFRS; utilizzo approfondito del software attuariale Moses e dei principali strumenti informatici necessari alla redazione di un bilancio tecnico attuariale su cadenza mensile; attività connessa al bilancio tecnico Solvency II su base trimestrale acquisendo nel contempo le relative competenze.
Requisiti richiesti: laureandi/e o laureati/e in matematica, fisica, scienze attuariali o economia con basi quantitative e interesse per le materie assicurative/attuariali; utilizzo del pacchetto office; conoscenza della lingua inglese.

DIGITAL OFFICE
La persona farà parte del Digital Office, unità organizzativa che definisce direttamente con il CEO la Digital Target Picture di Allianz Italia e la sua Digital Roadmap. Lavorerà a diretto riporto del Chief Digital Officer (CDO) interagendo frequentemente con il CEO, con i business leaders delle varie aree aziendali e con i core project team delle diverse iniziative digitali. Dovrà inoltre assistere il CDO nel guidare il piano di comunicazione e di change management rivolto a tutte le persone di Allianz gestendo il cambiamento verso il nuovo modello di business.
Requisiti richiesti: esperienza di almeno tre anni in consulenza aziendale, con significative esperienze progettuali sia in campo digitale che strategico; esperienza di almeno cinque anni in realtà aziendali ad alto contenuto digitale; conoscenze in trend digitali e nuove applicazioni, Mobile, CRM, Multi-Accesso/ Canalità, Digital Customer Experience/ Journey, e-Commerce, Business Intelligence, Big Data, Social; capacità di coinvolgere i principali attori delle diverse aree aziendali nelle decisioni e di delegare a loro le realizzazioni mantenendone la supervisione; intercettare con curiosità i trend digitali e le nuove tecnologie e identificare con intuizione imprenditoriale e senso pratico le opportunità di business concrete a maggior valore.
Inserimento a tempo indeterminato.

Info e cv cliccando sul link seguente:
ALLIANZ OFFRE UNO STAGE E UN FUTURO AI GIOVANI

Nessun commento:

Posta un commento