che lavoro cerchi? dove?

lunedì 13 maggio 2013

INTERNAZIONALIZZARE IL PROPRIO CV PER TROVARE LAVORO




Gli organi di stampa non perdono occasione per evidenziare quanto la disoccupazione giovanile stia raggiungendo livelli davvero impressionanti, in particolare in Italia dove abbiamo arrivati al 38%! Una situazione assolutamente intollerabile, causata dalla terribile crisi che negli ultimi anni ha colpito soprattutto i Paesi della Vecchia Europa e gli Stati Uniti. In altre aree geografiche, invece, la sitazione sembra essere relativamente migliore, sia sotto l'aspetto economico che occupazionale. E' il caso delle economie emergenti, come la Cina, l'India, il Brasile, il Sudafrica e il Messico, Paesi nei quali i numeri continuano a essere costantemente positivi.


Partendo da queste premesse e considerando che anche in Italia le poche aziende che cercano personale puntano moltissimo sui candidati che possano vantare un'esperienza internazionale, perchè non pensare di fare i bagagli per trasferirsi per qualche settimana o per qualche mese all'estero? Magari in Cina, una nazione in grado di offrire una valanga di opportunità professionali anche per i giovani italiani?

LE PROPOSTE DI CRCC ASIA
Se tra le tante idee che vi balzano in testa c'è anche quella di internazionalizzare il vostro curriculum, vi segnaliamo CRCC Asia, una grande società specializzata nel connettere la Cina e la comunità globale attraverso tirocini, programmi di studio all'estero e servizi di consulenza. Grazie alle numerose patnership con una vasta gamma di aziende a Shanghai, Pechino e Hainan, CRCC Asia offre la possibilità a studenti e laureati di avanzare nel loro sviluppo personale e professionale in un dinamico ambiente internazionale.
Il tutto attraverso un programma di stage di 1, 2 o 3 mesi, con partenze mensili tutto l'anno, in diversi settori professionali come il business, la finanza, il marketing, l'ingegneria, l'ambito legale (solo per citarne alcuni).

Una grande opportunità, quindi, per fare un'esperienza internazionale, per avere un'idea della cultura aziendale cinese e per incontrare i leader delle industrie di interesse e costruire business networks di livello e di valore assoluti!

Da non sottovalutare anche altri aspetti, visto che la Cina è un posto culturalmente, linguisticamente e socialmente affascinante in cui lavorare e vivere. In questo senso CRCC Asia consente di organizzare uno stage adatto a tutti gli interessi individuali, tarato su un programma completo di eventi sociali, culturali e di business per arricchire l'esperienza in Cina.

Sempre nell'ambito dei programmi, sono previsti: un corso di cinese; formazione culturale; opportunità di business networking e eventi sociali oltre a una serie di servizi di supporto.
Una esperienza unica e a 360 gradi che permette ai partecipanti di essere davvero più competitivi nel mercato del lavoro una volta terminato il tirocinio!

DATE UN'OCCHIATA A QUESTO VIDEO!



LE TESTIMONIANZE DI CHI HA PARTECIPATO
Ecco alcune testimonianze di giovani italiani che hanno tentato la carta della propria internazionalizzazione nelle aziende cinesi:

- Matteo Magagnoli, Joint Chinese and Internship Program, 3 Mesi a Shanghai
"Non smetterò mai di ringraziare CRCC Asia! Sono partito col piano di restare 3 mesi, fare un'esperienza interessante, e tornare in Italia a studiare dell'altro nella speranza di trovare un lavoretto da qualche parte ed ora ho un lavoro a Shanghai. CRCC mi ha trovato un tirocinio in una compagnia di finanza in uno di quei altissimi grattaceli di Pudong. CRCC Asia ha fatto iniziare la mia discesa verso la dipendenza da Cina. Nel giro di niente ho deciso di restare qui, e anche grazie all'aiuto di CRCC sono riuscito a trovare qualche buon sito, qualche Interessante evento di Networking, e ora ho un posto fisso.

- Nicola Nasuti, China Internship Program, 3 Mesi a Pechino
"In azienda, forse fortunato, ho trovato un clima sereno; non ho avuto problemi ad integrarmi anche se per poco e l'ospitalità mi ha sorpreso. Ho avuto modo di sperimentare sul campo alcune delle conoscenze acquisite e migliorarle nello specifico la gestione delle presentazioni, realizzando dei documenti attraverso l'utilizzo del software office, per una guidata somministrazione di documenti compilativi ai lavoratori, l'analisi di dati inerenti i costi a livello aziendale per singolo lavoratore e dell'intero human capital. Tutto questo coadiuvato da serate, emozionanti e di buona compagnia con ragazze e ragazzi coetanei che hanno fatto si che mi trovassi a mio agio nelle giornate che ci sono state."

- Isabella Beolchini, Febbraio 2012, un Mese a Shanghai
"CRCC Asia mi ha supportato su ogni fronte CRCC Asia mi ha dato la possibilità di ampliare il mio network di conoscenze, utili ad oggi per il mio business. Oltre a questo, mi ha aiutato a crescere non solo professionalmente ma anche personalmente, acquisendo maggior consapevolezza e apertura mentale su nuovi orizzonti. Grazie a questa esperienza, ho avuto la possibilità di conoscere molte persone sia cinesi sia occidentali con cui a oggi sto collaborando. Tornata da Shanghai, avevo una determinazione nuova che ha fatto si che iniziassi il mio attuale business per aiutare società europee ad entrare nell'enorme e molto remunerativo mercato cinese."

Per maggiori informazioni sui programmi e sulle iniziative di CRCC Asia non dovete fare altro che cliccare sul link che segue:
 INTERNAZIONALIZZARE IL PROPRIO CV PER TROVARE LAVORO 

Nessun commento:

Posta un commento