che lavoro cerchi? dove?

martedì 7 maggio 2013

ENERGIA E AMBIENTE, ASSUNZIONI PER IL GRUPPO HERA


Hera, multiutility attiva nei settori energia e ambiente, è attualmente impegnata nella selezione e nell'assunzione di laureati e diplomati in discipline tecniche o economiche. Trattasi, in tutti i casi, di profili altamente qualificati con una solida esperienza alle spalle.


LE RICERCHE DI PERSONALE IN CORSO
- Analista Funzionale a tempo indeterminato a Bologna. Descrizione del ruolo: effettua le analisi funzionali e tecniche in ambito progettuale e manutentivo; contribuisce allo studio di fattibilità ed interagisce con il cliente interno, recependone le esigenze ed individuando la soluzione tecnica maggiormente rispondente alle esigenze ed alle linee guida architetturali; contribuisce al processo di Sviluppo e di Collaudo ed è coinvolto nella fase di deployment della soluzione in ambiente di esercizio; coordina e supporta le attività dei fornitori esterni sui progetti.
Conoscenze tecnico-professionali: conoscenza dei processi di gestione misure e di fatturazione - livello base; conoscenza di un linguaggio di programmazione ad oggetti (es: C++, Java) - livello avanzato; conoscenza di un linguaggio database (es: SQL) - livello intermedio; logiche di programmazione ABAP - livello base; logiche di funzionamento e di customizing dei moduli IS-U, DM, EDM, BI, MD, PI di SAP - livello base. Si richiedono diploma o laurea in materie scientifiche (informatica, elettronica, fisica, ingegneria).

- Specialista Marketing Strategico a Imola - Faenza. Il candidato dovrà essere in grado di: supportare il responsabile nella definizione del marketing mix e conseguente strategia di marketing; collaborare con il responsabile nella definizione e stesura del piano marketing; collaborare nella creazione ed aggiornamento di modelli di pianificazione annuale e pluriennale in fase di redazione del Budget e del Piano Industriale; supportare il responsabile nelle attività di Reporting volta a rappresentare i risultati complessivi del Marketing e Vendita Indiretta.
Conoscenze tecnico-professionali: attitudine all'elaborazione, analisi e interpretazione del dato - livello avanzato; conoscenza delle tecniche di definizione e gestione di modelli di marketing e pianificazione - livello avanzato; competenze di marketing strategico - livello avanzato; conoscenza degli applicativi Office, in particolare Excel e Access - livello avanzato; approccio propositivo e orientamento all'innovazione - livello avanzato. Si richiede una laurea in discipline economiche o in ingegneria. E' inoltre richiesta un'esperienza almeno triennale in ruoli affini.

- Progettista Sistemi Elettrici. Si occuperà di progettazione ed esecuzione di reti elettriche semplici e complesse relativamente alle connessioni alla rete di distribuzione di urbanizzazioni residenziali e produttive. Si intendono la rete MT (15 kV), la rete BT (0,4 kV), le cabine elettriche di trasformazione MT/BT. Opererrà anche nella progettazione di Cabine elettriche primarie 132/15 kV e nella connessione alla rete di utenti con potenze significative in prelievo che necessitano di forniture in MT (15 kV) nel rispetto delle disposizioni normative dettate dall'Autorità dell'Energia Elettrica e del Gas a partire dalla richiesta e fino alla messa in servizio dell'impianto. Requisiti: conoscenza delle norme CEI in materia di impianti elettrici per distributori di energia elettrica e industriali - richiesto livello avanzato; conoscenza delle Norme di collaudo e attivazione degli impianti - richiesto livello avanzato, conoscenza delle direttive AEEG relative alla distribuzione energia elettrica - richiesto livello intermedio; laurea in ingegneria elettrica; abilitazione alla professione di direttore lavori; esperienza in ruoli affini.

Informazioni di dettaglio sull'azienda e sulle opportunità professionali cliccando sul link che segue:
ENERGIA E AMBIENTE, ASSUNZIONI PER IL GRUPPO

Nessun commento:

Posta un commento