che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 22 maggio 2013

COMUNICAZIONE, STAGE E LAVORO CON IDCM




IDMC, società all'avanguardia nei servizi integrati di fundraising e comunicazione a favore delle organizzazioni non profit in Italia e all'estero, offre interessanti opportunità di lavoro e di stage a diverse figure professionali nella propria sede di Basiglio, alle porte di Milano.

Le aree aziendali coinvolte nelle ricerche di candidati sono diverse, come dimostra la panoramica che segue:

STAGE AREA CLIENTI
La figura, inserita all’interno della divisione “Clienti, comunicazione e fundraising” richiede una formazione specifica nell’ambito del fundraising e della comunicazione sociale, preferibilmente con approfondimenti in area direct marketing.
Il compito della/o stager è quello di supportare gli Account Manager nelle attività di studio del mercato, gestione campagne dei clienti affidati, brief ai creativi, controllo progress lavori.
Si richiede un’ottima capacità relazionale correlata ad un profilo proattivo e affidabile.
Requisito preferenziale: conoscenza della lingua inglese, disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale.

DIALOGATORI
Giovani talenti della vendita tra i 18 ed i 35 anni. Requisiti: capacità di convincere; determinazione a lavorare per obiettivi; propensione a lavorare in città diverse dalla propria; disponibilità a lavorare per minimo 3 settimane consecutive. Selezioni aperte a Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano,
Padova, Perugia, Roma, Salerno, Torino.

JUNIOR ANALYST
Alle dipendenze dell’Analysis Manager sarà responsabile delle attività di: preparazione dei dati a supporto di campagne prospecting per l’acquisizione di nuovi donatori; analisi di fidelizzazione (retention) e di prevenzione dell’abbandono (churn) dei donatori già acquisiti; monitoraggio e presentazione dei risultati di donazione derivanti dalle redemption delle singole campagne; predisposizione e analisi dei test. Requisiti necessari: esperienza nel ruolo: almeno 2/3anni; laurea in Scienze Statistiche o Matematica e/o equivalente; conoscenza d’utilizzo di software statistici, preferibilmente di SAS; conoscenza scritta e parlata della lingua Inglese; capacità di elaborazione dei dati e di presentazione dei risultati; conoscenza di Excel, Access e Power Point;Passione per l’analisi.

ACCOUNT - PRODUCT MANAGER
Opportunità per un account motivato ad inserirsi in un ambiente in forte crescita. La figura, inserita nella unit “Client Solutions” richiede un’esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo di product manager in azienda oppure account in agenzia, con la gestione diretta di campagne di direct marketing. Requisito preferenziale: esperienza specifica in ambito non profit.
Il suo obiettivo è quello di studiare e ideare le migliori campagne, in particolare di direct mailing, in termine di risultati complessivi (redemption, immagine e analisi). È in contatto diretto con i clienti, i creativi dell’agenzia, il direttore di produzione, la marketing intelligence e coordina il budgeting e le analisi economiche.Le mansioni specifiche sono: studio del mercato di riferimento, italiano ed estero; ideazione e gestione del piano DM dei clienti affidati, con brief ai creativi e controllo del progress lavori; analisi dei risultati e reporting. È richiesta la conoscenza dell’inglese per poter gestire le campagne internazionali.

ART DIRECTOR
Un grafico motivato ad inserirsi in un ambiente in forte crescita. Laureato o diplomato in discipline grafiche (o titoli di studio similari) il candidato deve avere un’esperienza consolidata (almeno 3-5 anni) nella grafica di campagne di direct mailing di successo, in particolare off line, e una buona conoscenza in termini di immagine coordinata e di produzione di layout esecutivi. La conoscenza della lingua inglese (scritta/parlata) e l’esperienza specifica nel settore non profit costituiranno elementi di preferenza.

ACCOUNT MANAGER - STRATEGIC CONSULTING
La figura, inserita nella unit “Strategic Consulting” richiede un’esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo di fundraiser in un’organizzazione nonprofit o account in agenzia specializzata. Requisiti fondamentali: formazione specifica in ambito non profit management, fundraising, comunicazione. Solide capacità analitiche, ottima conoscenza di excel, capacità di lavorare in multitasking e in team.
L’obiettivo principale della figura è quello di analizzare, impostare e implementare le migliori strategie di raccolta fondi, svolgendo in particolare attività di benchmarking, donor analisys, donor relationship management, cross marketing, budgeting.
È in contatto diretto con i clienti nazionali e internazionali, collabora attivamente con la unit di marketing intelligence. Ulteriori mansioni specifiche riguardano lo studio del mercato di riferimento, italiano ed estero.
Riferisce al direttore marketing e sviluppo.
È richiesta la solida conoscenza della lingua inglese.

STAGE AREA CLIENTI
La figura, inserita all’interno della divisione “Clienti, comunicazione e fundraising” richiede una formazione specifica nell’ambito del fundraising e della comunicazione sociale, preferibilmente con approfondimenti in area direct marketing. Il compito della/o stager è quello di supportare gli Account Manager nelle attività di studio del mercato, gestione campagne dei clienti affidati, brief ai creativi, controllo progress lavori. Si richiede un’ottima capacità relazionale correlata ad un profilo proattivo e affidabile. Requisito preferenziale: conoscenza della lingua inglese, disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale.

ANALISYS MANAGER
E’ responsabile di tutte le attivita’ di analisi che IDMC compie sui database. In particolare l’Analysis Manager supporta la direzione generale, la direzione commerciale e gli account nella preparazione dei piani di marketing per i clienti, nella consuntivazione delle attivita’ e nella costruzione della strategia di comunicazione. L’Analysis Manager ha la responsabilita’ della consulenza pre e post vendita ai clienti IDMC per l’ottimizzazione della redditivita’ delle campagne di mailing, per l’ottimizzazione delle attivita’ di prospecting e per tutte le operazioni di allargamento della base donatori. E’ anche responsabile dello strumento di analisi di IDMC e di tutte le attivita’ di implementazione che lo strumento possa richiedere nella sua evoluzione. In questa funzione l’Analysis manager collaborera’ con i consulenti dello Strumento per il corretto svolgimento delle attivita’ di analisi. Requisiti fondamentali: 3/6 anni di esperienza nello stesso ruolo; Residenza in Milano o nel territorio limitrofo a Basiglio; laurea in Scienze Statistiche o Matematica, o equivalente; conoscenza d’utilizzo di software statistici, preferibilmente SPSS o SAS; conoscenza di Excel e Power Point.

IT MANAGER
Il candidato ideale, a riporto del IT & Database Manager, dopo un adeguato e necessario periodo di formazione ed apprendimento, svolgera’ le seguenti mansioni: responsabile del trattamento dei dati, dell’esecuzione delle operazioni mensili relative alle estrazioni, della manutenzione dei parametri delle applicazioni e della verifica del buon esito delle attivita’ massive; interfaccia di IDMC nei confronti dei clienti utilizzatori della piattaforma per quanto riguarda tutte le attivita’ periodiche previste nei protocolli di servizio; sotto la supervisione dell’ IT & Database manager e’ responsabile della corretta e adeguata funzionalita’ di tutto il sistema informativo e del relativo parco macchine utilizzato da IDMC. Requisiti: almeno 2/3 anni di esperienza informatica nella gestione di database, nel trattamento dei dati e nel servizio di helpdesk; conoscenza di Microsoft Excel, Access, SQL; conoscenza di PostgreSQL e QlikView; residenza in Milano o nel territorio limitrofo a Basiglio (MI); diploma o laurea.

Maggiori informazioni e cv cliccando qui di seguito:
COMUNICAZIONE, STAGE E LAVORO CON IDCM

Nessun commento:

Posta un commento