che lavoro cerchi? dove?

lunedì 20 maggio 2013

BREMBO, LAVORO E ASSUNZIONI PER LAUREATI E NEOLAUREATI IN INGEGNERIA

Offerte di lavoro e assunzioni rivolte a laureati e neolaureati in ingegneria? Brembo, Gruppo leader nel settore impianti frenanti e compomentistica auto - moto, una vera e propria multinazionale che opera in tre continenti e dispone di siti produttivi in dodici nazioni, è alla ricerca di candidati per potenziare le proprie sedi di Stezzano, Curno e Mapello, comuni ubicati nella laboriosa provincia di Bergamo.

Tutti i candidati prescelti avranno l'opportunità di lavorare in un contesto aziendale di altissimo livello, dove la formazione e lo sviluppo delle risorse umane rappresenta un punto fondamentale nelle strategie di crescita del Gruppo.

Ecco quali sono le ricerche di personale attualmente in corso, tutte pubblicate nella sezione Lavora con Noi del sito aziendale:
   
INGEGNERE DI PROGETTO
Inserito all’interno della Divisione Sistemi assicura la pianificazione, il coordinamento e la verifica, in accordo con il proprio Responsabile, delle attività di progettazione, prototipazione e sperimentazione fino a ottenere la delibera tecnica del prodotto e la sua validazione da parte del Cliente. Garantisce la verifica delle attività di avanzamento dei progetti, aggiornando il Piano di Sviluppo, misurando gli scostamenti, analizzandone le cause e attivandosi per la loro risoluzione, presidiando inoltre le attività di design review.
Per questa selezione si selezionano brillanti laureati in Ingegneria Meccanica - Aeronautica - Gestionale con un’ottima conoscenza delle lingua inglese. Spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, determinazione, attitudine al problem solving, orientamento all’obiettivo, disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero completano il profilo. Sede di lavoro: Stezzano (BG).   
   
ANALSITA SIMULAZIONE E CALCOLI
Inserito all'interno della BU Brembo Performance assicura lo sviluppo e la validazione delle metodologie di calcolo e di simulazione (strutturale, termo-fluidodinamica) al fine di supportare lo sviluppo tecnico nel rispetto dei requisiti di tempo/qualità/quantità. Nello specifico garantisce l’esecuzione di analisi ad elementi finiti, lineari e non, su componenti/sistemi in materiali metallici e/o compositi e di analisi termo-fluidodinamiche.
Un'opportunità per brillanti neolaureati in Ingegneria Aeronautica - Meccanica con una buona padronanza della lingua inglese. Buona conoscenza dei software di calcolo (Nastran/Patran, Marc/Mentat, StarCCM+,…), di software di modellazione 3D (Catia), conoscenza/interesse nello studio della dinamica del veicolo, orientamento all’obiettivo, abilità relazionali e flessibilità completano il profilo. Sede di lavoro: Curno (BG).   
   
COMPLIANCE SPECIALIST
Riportando al Responsabile Amministrazione e Reporting, il candidato identificato avrà la responsabilità di: promuovere la standardizzazione dei processi 262 all’interno del Gruppo coordinando la compilazione delle risk matrix per paese di competenza;  monitorare e promuove la realizzazione di piani di miglioramento nei processi 262; supportare ed erogare formazione alle sedi estere per la corretta implementazione e gestione della documentazione 262; collaborare con l’Internal Audit per agevolare la fase di test e valutazione dei piani di miglioramento e per lo sviluppo e la manutenzione di software e database dedicati; supportare i referenti di processo nell’aggiornamento e modifica delle procedure 262; mantenere aggiornata la documentazione 262 per le società italiane del gruppo. Si cercano brillanti laureati in discipline economiche che abbiano maturato 2-4 anni in posizioni analoghe in società di revisione o in contesti aziendali strutturati. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Capacità di analisi e di problem solving, orientamento al risultato, buone doti relazionali e capacità di lavorare in team completano il profilo. Sede di lavoro: Stezzano (BG).

SPECIALISTA OTTIMIZZAZIONE CENTRALE
Riportando al Responsabile Ottimizzazione Centrale di Gruppo, avrà la responsabilità di garantire l’implementazione e la corretta applicazione delle metodologie Lean Manufacturing in ottica di miglioramento continuo. Rappresenterà inoltre un punto di riferimento per l’applicazione delle metodologie Six Sigma nel gruppo Brembo, assicurandone la diffusione, controllandone l’applicazione e promuovendo nuove attività di sviluppo, in ottica di miglioramento continuo. Nello specifico: realizzerà attività di formazione ai Resp. Produzione e agli Ottimizzatori dei siti del Gruppo Brembo sulle metodologie di Lean Manufacturing; supporterà direttamente l’implementazione di Cantieri di Ottimizzazione garantendo la corretta applicazione dei metodi BPS nel loro svolgimento; fornirà supporto agli stabilimenti relativamente alla metodologia Six Sigma effettuando anche attività di Audit sulla corretta applicazione della stessa. Il candidato ideale è in possesso di laurea ad indirizzo tecnico, ha maturato un’esperienza lavorativa complessiva di circa 5 anni in un ruolo analogo all’interno di aziende multinazionali strutturate preferibilmente appartenenti al settore automotive. Possiede inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo predisposizione al lavoro in team e forte orientamento all’obiettivo unitamente a disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’Estero. Sede di lavoro: Stezzano (BG).   
   
PROGETTISTA TECNOLOGIE
Riportando al Responsabile Progettazione Cicli della Divisione Dischi, assicura l’industrializzazione dei prodotti mediante lo studio dei processi produttivi, la predisposizione delle attrezzature e degli impianti, agendo in un’ottica di sviluppo tecnologico e di miglioramento continuo. Contribuisce inoltre alla fase di delibera produttiva, fornendo supporto ai siti e ai reparti produttivi per il raggiungimento degli standard qualitativi aziendali, nel rispetto dei parametri di tempo/qualità/quantità. Si possono candidare a questa posizione brillanti neolaureati in Ingegneria Meccanica con un’ottima conoscenza delle lingua inglese. Buona conoscenza del disegno meccanico, spiccate abilità relazionali, determinazione, orientamento all’obiettivo e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero completano il profilo. Sede di lavoro: Mapello (Bg).
   
ANALISTI SIMULAZIONE E CALCOLI
All'interno della Business Unit - Direzione di riferimento assicurano lo sviluppo e la validazione delle metodologie di calcolo e di simulazione (strutturale, termo-fluidodinamica) al fine di supportare lo sviluppo tecnico nel rispetto dei requisiti di tempo - qualità - quantità. Garantiscono l’esecuzione di analisi a elementi finiti, lineari e non, su componenti/sistemi in materiali metallici e/o compositi e di analisi termo-fluidodinamiche. L'azienda seleziona neolaureati in Ingegneria Aeronautica - Meccanica con una buona conoscenza dei principali software di calcolo (Nastran, Abaqus, Fluent, StarCCM+), di software di modellazione CAD 3D (Catia) e di linguaggi di programmazione (C++, Java).  Buona conoscenza della lingua inglese, buone doti relazionali e flessibilità, unitamente a orientamento all’obiettivo e ad abilità di problem solving completano il profilo. Sede di lavoro: Stezzano (BG).   
   
PROJECT SYSTEM ENGINEER
Inserito all’interno della Direzione Advanced R&D / Mechatronic Group assicura lo sviluppo dei requisiti e del design di sistemi meccatronici focalizzandosi sull’integrazione delle parti meccanica, software e hardware nel rispetto delle specifiche cliente, di processo, nonché delle leggi e delle normative del settore automotive. Interagisce operativamente con i diversi Team di progetto nel rispetto degli obiettivi di tempo, di functional safety e di qualità. Partecipa inoltre, in maniera attiva, a Working Group internazionali. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Elettronica ed ha maturato 2/3 anni di esperienza in analogo ruolo. Possiede una buona conoscenza dello standard ISO 26262 e della lingua inglese. Spiccate abilità relazionali, determinazione, orientamento all’obiettivo, disponibilità a effettuare trasferte completano il profilo. La conoscenza della lingua tedesca sarà requisito preferenziale. Sede di lavoro: Stezzano.
   
SPECIALISTA MATERIALI JUNIOR_BSCCB
Brembo SGL Carbon Ceramic Brakes S.pA., Joint Venture paritetica posseduta da Brembo e SGL Group, è azienda leader nello sviluppo, produzione e vendita di dischi freno carboceramici per il settore automotive. Per la propria sede di Stezzano è alla ricerca di uno/una Specialista Materiali Junior.
Rispondendo al Responsabile Sviluppo Materiali, si occupa delle attività di ricerca e sviluppo relative alla definizione delle materie prime e dei parametri di processo per la produzione di dischi carboceramici. Effettua prove di laboratorio necessarie all’ottenimento dei dati per lo sviluppo di nuove metodologie di realizzazione del materiale e/o per lo sviluppo di nuove materie prime. Analizza i dati di processo e di prodotto in ottica di miglioramento continuo. Collabora con i responsabili dello sviluppo prodotto/processo, della progettazione e delle tecnologie fornendo dati relativi al materiale carboceramico.
Una posizione che potrà interessare neolaureati in Chimica - Chimica Industriale - Scienze dei Materiali - Ingegneria dei Materiali con un’ottima conoscenza della lingua inglese; al conoscenza della lingua tedesca costituirà titolo preferenziale. Spiccate doti relazionali e di problem solving, flessibilità e orientamento all’obiettivo completano il profilo. Sede di lavoro: Stezzano (BG).
   
IT SPECIALIST- SVILUPPO APPLICAZIONI
Inserito all’interno della Direzione ICT supporterà il Responsabile Sviluppo Applicazioni nei progetti di manutenzione e sviluppo dei sistemi ERP, garantendone il corretto funzionamento ed il supporto agli user interni. In collaborazione con il proprio responsabile eseguirà il controllo qualitativo dei sistemi applicativi ed individuerà gli interventi di miglioramento e di recupero di efficienza del sistema.
Siamo alla ricerca di brillanti neolaureati in ambito informatico con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Capacità di analisi e di problem solving, orientamento al risultato, buone doti relazionali e capacità di lavorare in team completano il profilo.
Sede di lavoro: Stezzano (BG).





Maggiori informazioni e cv cliccando sul link che segue:
BREMBO, LAVORO E ASSUNZIONI PER LAUREATI E NEOLAUREATI IN INGEGNERIA

Nessun commento:

Posta un commento