che lavoro cerchi? dove?

giovedì 11 aprile 2013

LAVORARE NELLA RADIO TELEVISIONE DELLA SVIZZERA ITALIANA

Per chi volesse lavorare in Svizzera (Canton Ticino) nel settore radio televisivo e dell'informazione, segnaliamo che la RSI (Radio Televisione Svizzera Italiana) sta cercando praticanti presentatori TV, animatori radio e operatori centro commutazione TV.

Ecco, di seguito, i dettagli sulle ricerche di personale in corso:

Praticanti presentatori TV e/o animatori radio
Il presentatore o animatore dispone di capacità riconosciute di rivolgersi al pubblico in modo disinvolto e con proprietà di linguaggio, oltre ad una buona conoscenza della tematica in cui opera. Contribuisce alla realizzazione delle emissioni per le quali è pianificato e fornisce un contributo per altre emissioni della RSI.
Attraverso la presentazione - animazione fornisce inoltre un contributo determinante per il programma portandone la responsabilità professionale.
Profilo: età massima 35 anni; maturità o diploma di fine tirocinio; conoscenze delle lingue nazionali e dell’inglese; spiccate competenze sociali e facilità di relazione e comunicazione; buona cultura generale; nazionalità svizzera o permesso di lavoro valido; attitudine alla multimedialità.
La conoscenza della realtà svizzera e internazionale, l’interesse per l’attualità, la capacità di inserirsi in un team di lavoro con orari irregolari e una buona resistenza allo stress costituiscono caratteristiche indispensabili.
Il rapporto d’impiego è assoggettato alle disposizioni del Contratto Collettivo di Lavoro della SRG SSR, prevede una formazione a tempo pieno della durata di 24 mesi nei diversi settori del dipartimento Intrattenimento della RSI e non genera alcun diritto ad un’ulteriore occupazione al termine dello stage.
Un’eventuale assunzione sarà subordinata al raggiungimento degli obiettivi di formazione e alle effettive esigenze produttive.
Durante il percorso di selezione le candidate e i candidati saranno chiamati a partecipare ad un provino, test scritti, prove pratiche e colloqui.

Operatore Centro Commutazione TV
Requisiti: attestato federale di capacità in ambito audio - video - informatico; conoscenze tecniche orientate ai sistemi informatici con basi di elettronica; conoscenze delle moderne dinamiche della produzione radiotelevisiva; conoscenze delle lingue nazionali, in particolar modo del tedesco e della lingua inglese; capacità relazionali, facilità nei contatti interpersonali, capacità di mediazione, resistenza allo stress, proattività. Mansioni: gestione, commutazione e monitoraggio di tutte le linee di collegamento televisive; controllo dei segnali audio e video in uscita dagli studi televisivi; coordinazione tecnica per i collegamenti e le dirette dalle postazioni fuori sede; programmazione degli eventi streaming (codifiche dei segnali); gestione e controllo delle cabine commento (off) in sede.


Maggiori informazioni cliccando qui di seguito:
LAVORARE ALL'ESTERO NELLA RADIO TELEVISIONE DELLA SVIZZERA ITALIANA

Nessun commento:

Posta un commento