che lavoro cerchi? dove?

lunedì 15 aprile 2013

ITALIA - AZIENDE CINESI CHE ASSUMONO ITALIANI

Aziende cinesi che assumono cittadini italiani? Secondo quanto pubblicato nel blog Nuvola del sito Corriere.it, sembra che l'Italia rappresenti una terra di conquista per molte grandi società e capitali cinesi, una situazione che sta avendo notevoli e positive ripercussioni sul fronte occupazionali.

E' il caso di Changan Automobile, a caccia di personale per il proprio European Designing Center di Rivoli (To): un grande centro stile dove vengono progettate e ideate le auto che verranno poi prodotte in Cina. Si parla di 100 posti per diverse figure: layout, creative, digital designer, ingegneri, amministrativi.

Per non parlare di 3 Italia del Gruppo Hutchison Whampoa, leader nella telecomunicazione mobile e servizi internet. Per questa azienda i posti disponibili sarebbero una quarantina: laureati in economia aziendale, marketing, ingegneria gestionale, statistica.

Haier Group,  produttore di grandi elettrodomestici, cerca commerciali in Italia. 

Zoomlion-Cifa, attiva nell’industria dei macchinari per l’edilizia che in Lombardia ha 4 impianti produttivi, cerca commerciali-service su nord Africa, medio-estremo Oriente, Francia, Germania.

Benelli-Qianjiang, con sede a Pesaro, realtà nata dalla fusione dello storico marchio italiano di motociclette con il primo produttore cinese di scooter, cerca ingegneri, designer, periti industriali.

Buone notizie quindi, che vanno a completare un quadro già di per sè molto interessate: nel nostro Paese, oggi, le grandi aziende cinesi sono oltre 100 e impiegano ben 5mila lavoratori! A conferma che Cina non significa solo produzione a basso costo, prodotti scadenti e concorrenza sleale su scala planetaria!

Maggiori informazioni cliccando qui di seguito:
ITALIA - AZIENDE CINESI CHE ASSUMONO ITALIANI

Nessun commento:

Posta un commento