che lavoro cerchi? dove?

giovedì 21 marzo 2013

UN PROGETTO PER AVVICINARE GIOVANI E AZIENDE


In questo post vorremmo presentarvi il progetto "Cambia-Mente, Sviluppiamo Talenti", una iniziativa che intende costruire un contesto che favorisca l’inserimento lavorativo dei giovani in settori e per competenze innovative ed intervenga su meccani smi di approccio efficace al mondo del lavoro.

Il Progetto opererà attraverso due strumenti:
- un tirocinio di sei mesi presso aziende caratterizzate da un’attenzione ai processi d’innovazione;
- un percorso formativo (all’interno dei sei mesi di tirocinio) su tematiche di empowerment

Potranno partecipare giovani tra i 18 e i 29 anni residenti in Provincia di Cuneo. Ciascuno di essi sicandiderà per un'unica proposta formativa tra le dieci presenti nel bando. La selezione, pur in un’otticameritocratica, cercherà di assicurare una parità di genere tra i candidati scelti.

Al gruppo dei dieci tirocinanti verranno proposti due percorsi formativi:
- il primo presso le singole aziende, così come dettagliato nelle specifiche schede progetto;
- il secondo andrà a coinvolgere il team dei ragazzi nel loro insieme e si svolgerà parallelamente all’esperienza di stage. La proposta è quella di un percorso strutturato, finalizzato alla presa di coscienza delle proprie capacità e dell’importanza della proattività nella creazione del proprio progetto professionale. Al fine di favorire tale risultato il progetto offrirà ai ragazzi un percorso ludico-formativo basato sulle metodologie dell’action learning e del team building per favorire lo sviluppo di competenze fondamentali nell’area della comunicazione, della creatività e del project management. L’obiettivo è far sì che ogni partecipante costruisca il proprio progetto personale e professionale e lo restituisca alla collettività unitamente ad un feedback relativo all’esperienza vissuta.
L'apertura del bando è prevista per il 15 aprile, mentre la chiusura per il 18 maggio 2013.

LOCANDINA DEL PROGETTO

TABELLA AZIENDE E OFFERTE DI STAGE

Nessun commento:

Posta un commento