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mercoledì 27 marzo 2013

INTERNET, COMUNICAZIONE E MARKETING. LAVORARE CON "THE BLOG TV"

Ecco un post che di sicuro desterà l'interesse dei tanti lettori interessati a lavorare nei settori internet - comunicazione - marketing. TheBlogTV, la prima social media company in Europa, presente in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito, la cui mission è quella della creazione di progetti partecipativi che mirano alla valorizzazione delle communities delle aziende clienti, sta cercando candidati per il potenziamento delle proprie sedi di Roma e Milano.



Ecco quali sono le ricerche attualmente in corso, tutte pubblicate nella sezione Lavora Con Noi del sito aziendale:

- Front-End Developer per la sede di Roma. Figure junior e/o stage con i seguenti requisiti: conoscenza del software Adobe Photoshop; buona conoscenza: Linguaggio (X)HTML, Cascading Style Sheets,(CSS); competenza e metodo nella realizzazione di un layout per un sito web e relativa implementazione in (X)HTML e CSS (table less).

- Sales Account Manager per la sede di Roma. Il candidato sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita nel rispetto delle strategie aziendali. E' una persona capace di muoversi indipendentemente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, con ottime capacità analitiche e portfolio clienti documentabile. Requisiti: almeno 4 anni di esperienza nella vendita di progetti web based per brand e agenzie, community e social network verticali,  social media marketing e digital advertising; buon utilizzo del Pacchetto Office, in particolare di applicativi per la stesura di progetti per i clienti (es. Powerpoint, Keynote e simili); capacità di presidiare le cornici di budget e valutare autonomamente i profit & loss di progetto; spiccata propensione alla vendita, ottime capacità comunicative ed organizzative, forte orientamento ai risultati; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità a spostarsi su tutto il territorio nazionale.

- Sales Account Userfarm per la sede di Roma. Il candidato sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita e di assicurare il fatturato nel rispetto delle strategie aziendali.​ È capace di muoversi indipendentemente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, analizzando il mercato e contattando direttamente i prospect.​ Requisiti: almeno 3 anni di esperienza nella vendita di progetti on-line e contenuti video per brand e agenzie; utilizzo del Pacchetto Office, in particolare di applicativi per la stesura di progetti per i clienti (es. Powerpoint); conoscenza della lingua inglese; capacità comunicative ed organizzative, flessibilità, metodo.

- Sales Analyst-B.U. Corporate per la sede di Roma. Avrà la responsabilità di sviluppare analisi di mercato per lo sviluppo di proposte progettuali, supportando il Sales Manager nell’organizzare incontri e presentazioni con i clienti e di coordinarsi con le risorse interne ed esterne per la definizione della proposta progettuale e del budget di riferimento. Caratteristiche professionali: conoscenza del social media marketing e delle principali case histories italiane ed internazionali; capacità di analizzare, studiare, proporre soluzioni distinguendo tra le novità importanti e le mode passeggere; 2/3 anni di esperienza nei social media all’interno di società o agenzie specializzate; provate capacità di relazione con interlocutori interni ed esterni; conoscenza della lingua inglese; conoscenza tecnica di base dei progetti web; ottima padronanza di powerpoint e/o key note e excel.

- Grafico - Web designer a Milano e Roma. Il candidato ideale deve essere qualificato, fortemente motivato, con una elevata propensione al lavoro in team. Deve avere ottime capacità grafiche, tecniche, velocità e amore per il dettaglio. Il candidato si occuperà di realizzare layout PSD e campagne banner ADV. Requisiti fondamentali: ottima conoscenza di Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Flash; conoscenza base di HTML, XML, CSS, xHTML; conoscenza base Actionscript 2, 3.

- Social Media Marketing Specialist a Milano. Un candidato con conoscenza approfondita del social media marketing, dell’editoria Web 2.0, dei contenuti user generated, delle relazioni online con i clienti, dell’editoria per blog, delle applicazioni sociali – dal photo sharing al tagging – , capacità di gestione dei social media e delle metriche, esperienza in lancio e gestione di campagne PPC, nonché la capacità di produrre realizzazioni web energiche, specifiche e ad alto impatto. Il candidato ideale è un esperto innovatore di social marketing, un abile redattore di testi, una persona che allo stesso tempo ha capacita di analisi di trend e KPI e che ha dimostrato con successo la sua capacità di generare e monitorare il buzz, adoperando le strategie più creative e all’avanguardia del social media marketing. Profilo: esperienza: 1-2 anni nel settore; laurea di primo o secondo livello in marketing - economia - comunicazione; conoscenza adeguata di Google Analytics e Facebook Insights; conoscenza funzionale o esperienza nella gestione e promozione di profili su social network; esperienza nella gestione di campagne Facebook ADV; aggiornamento su tecniche di buzz marketing.

- PHP Developer con i seguenti requisiti: conoscenza della piattaforma LAMP; ottima conoscenza del linguaggio PHP; esperienza con le librerie javascript jQuery; esperienza con il DBMS Mysql.

- Junior Content & Community Manager. Lo Junior C&C Manager è una figura professionale il cui background formativo deve unire diverse competenze che spaziano dalla conoscenza del Content Management e della gestione di una Community ai temi dell’evoluzione tecnologica e dello sviluppo delle tendenze della Rete.
Lo Junior C&C Manager si occupa della gestione di dinamiche online di coinvolgimento degli utenti, possiede l’abilità di sviluppare contenuti rilevanti per attirare nuovo audience e di identificare possibili partner, monitora l’andamento del web e delle sue community verticali, esegue le tattiche di comunicazione online. Requisiti: gradita esperienza di almeno un anno nel campo; profonda passione e conoscenza del web e dei social media; capacità di comunicazione e abilità nel dialogare con gli utenti; abilità nel lavorare in modo trasversale su contenuti e progetti diversi; eccellente padronanza della lingua italiana e capacità di scrittura; conoscenza dei media audiovideo; buona conoscenza dell’inglese; conoscenza tecnica di linguaggi e piattaforme web (es.: wordpress, html, etc.);  conoscenza dei software di montaggio audiovideo (es.: premiere); conoscenza dei software di grafica (es.: photoshop); conoscenza di software per attività di email marketing (DEM, Newsletter); conoscenza di base delle tecniche di indicizzazione (SEO) article marketing; conoscenza dei sistemi di rilevazione di statistiche (es. google analytics; Nielsen; etc.); gradita conoscenza di altra lingua (es.: spagnolo).

- Project Leader per le sedi di Milano e Roma. La figura in questione è responsabile della strategia, della gestione e del coordinamento di tutte le attività operative del progetto: dalla fase di start up a quella conclusiva. Ha profonda conoscenza delle dinamiche online di coinvolgimento degli utenti, abilità nello sviluppare la community e i livelli di partecipazione, capacità nel pianificare ed eseguire azioni di comunicazione e promozione del progetto online e offline. Requisiti: esperienza di almeno 1-2 anni in web agency o in aziende all’interno dell’area web-marketing; conoscenza di SEO, SEM, Email Marketing, SMO e article marketing; ottima conoscenza di Google Analytics.

- SEM Specialist per la sede di Roma. Avrà la responsabilità delle gestione delle campagne SEM italiane ed estere sia per le property interne TheBlogTV che per quelle esterne sviluppate per clienti. Responsabilità: sviluppare ed implementare campagne SEM a partire dall’identificazione/comprensione degli obiettivi strategici ed operativi della comunicazione online e di web marketing del cliente; quantificare ed ottimizzare performance/ROI delle campagne, supportando il cliente nella comprensione degli obiettivi concordati e promuovendo alternative operative sulla base dei risultati ottenuti ed attesi; assistere il business development TheBlogTV con raccomandazioni ed analisi nella fase commerciale del progetto. Profilo: Laurea di 1° o 2° livello; almeno un anno di esperienza di gestione campagne SEM sui principali Search Engine; capacità di gestione – da documentare con case studies di successo – di campagne SEM orientate ad obiettivi di performance di traffico e conversion (ad esempio iscritti alle community); eccellente capacità di analisi/sintesi su excel/powerpoint.

- User Experience e Interface Designer a Milano e Roma. La figura ricercata deve occuparsi di User Experience e realizzazione di interfacce (livello profilo mid-senior) e deve avere specifiche competenze ed abilità di gestione delle attività legate a tutto il flusso di lavorazione UX a partire dall’analisi fino al controllo di conformità post-sviluppo. Parametri di valutazione sono la redazione di documenti chiari e strutturati, capacità di schematizzazione, visualizzazione dei processi logici, ottima esposizione verbale e scritta in italiano ed inglese, conoscenza delle tecnologie utilizzate e coinvolte, padronanza dei principi di usabilità, realizzazione di prototipo dettagliati e con esempi di interazioni utente/interfaccia, capacità di interazione con il team.

Maggiori informazioni cliccando sul link che segue:
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