che lavoro cerchi? dove?

martedì 12 marzo 2013

BENETTON, LAVORA CON NOI!

Se siete interessati a lavorare nel mondo della moda vi interesserà sapere che la sezione Lavora con Noi del sito di Benetton è stata recentemente aggiornata con nuove ricerche di personale!
Il Gruppo, presente in 120 Paesi del mondo, con una produzione totale di circa 160 milioni di capi l’anno e una rete commerciale di oltre 6.200 negozi moderni nel mondo, sta infatti cercando laureati e diplomati da inserire in diverse aree aziendali: dalla grafica agli acquisti, dalla gestione store alla produzione...


Ecco i profili attualmente ricercati:

STAGE GRAFICO-ILLUSTRATORE KID a Ponzano Veneto. La risorsa sarà di supporto nelle attività di progettazione grafica del marchio. Verrà coinvolta nelle attività di sviluppo grafico dei temi di collezione scelti, con focus particolare sullo studio di illustrazioni ad hoc, nelle attività di elaborazione di immagini e all-over e dei relativi posizionamenti sui capi, nonché di impaginazione delle presentazioni di collezione. Sono richiesti i seguenti requisiti: laurea/specializzazione in ambito artistico/grafica/illustrazione; ottima conoscenza dei programmi Photoshop, Illustrator e Indesign.

BUYER ABBIGLIAMENTO a Ponzano Veneto. Rientrano nel ruolo le seguenti responsabilità: buying per la categoria adulto, agendo in linea con le richieste dei punti vendita, le tendenze del mercato e le analisi storiche; selezione dei prodotti in coerenza con le tendenze del mercato e le indicazioni dei piani di assortimento definiti; definizione del budget di acquisto per la categoria merceologica di riferimento, sulla base dei trend di vendita, degli obiettivi economici e dei mix vendita concordati; costruzione dell’assortimento con verifiche puntuali dell’incidenza per tipologia di prodotto; analisi e reportistica sull’andamento dei mercati concorrenti e analisi dell’andamento di vendita. Sono richiesti i seguenti requisiti: esperienza consolidata nel ruolo (almeno 5/7 anni); conoscenza del settore moda; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dei materiali e dei mercati di riferimento; disponibilità a trasferte presso i poli produttivi esteri.

STORE MANAGER UCB a Roma. La risorsa avrà piena responsabilità della guida e della gestione del punto vendita coerentemente con le politiche e gli obiettivi dell’azienda. Il candidato ideale è un diplomato o laureato che abbia maturato una solida esperienza nel ruolo, occupandosi della gestione del business e del personale in ambito Retail, preferibilmente in aziende multinazionali del settore moda. Le principali attività saranno: gestione del personale di vendita; organizzazione delle attività all’interno dello store; gestione economica del punto vendita: sviluppo e implementazione del business plan, preparazione, monitoraggio e raggiungimento del budget, gestione del conto economico; elaborazione KPI; assistenza al cliente e supervisione del merchandising. Sono richiesti i seguenti requisiti: esperienza nel ruolo di almeno 8 - 10 anni; conoscenza delle logiche commerciali/retail; ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera.

PRODUCT DEVELOPER KID a Ponzano Veneto: effettua ricerca di fornitori in coordinamento con le piattaforme (dove presenti); analizza, con il Sourcing Manager, target di costo commercializzato per articolo; valuta coerenza del target di acquisto con i requisiti stabiliti; richiede e analizza quotazioni dei fornitori; trasmette brief e target ai fornitori; supporta la negoziazione di tempi, costi, lead time di produzione per singolo articolo; segnala al Sourcing Manager di Marchio eventuali difficoltà nella negoziazione di tempi, lead time ecc.; gestisce il flusso di approvazione tra enti (piattaforme, ricerca MP, ...) e team prodotto; gestisce l'operatività quotidiana (follow up) e fa consulenza tecnico-gestionale al team prodotto.
Sono richiesti i seguenti requisiti: esperienza consolidata nel ruolo (almeno 5/7 anni); conoscenza del settore moda; ottima conoscenza della lingua inglese; conoscenza dei materiali e dei mercati di riferimento; disponibilità a trasferte presso i poli produttivi esteri.

IT APPS SPECIALIST - LOGISTICS a Ponzano Veneto. Responsabilità: assistenza dell’utente di primo e secondo livello, sia in relazione ad esigenze relative al funzionamento dei sistemi, sia in ottica di problem solving, attraverso la gestione delle diverse criticità; gestione dei sistemi ed applicativi in uso con l’obiettivo di allinearli il più possibile alle esigenze specifiche che emergono nelle fasi operative di conduzione del business. A tal fine si rende necessaria una costante e attenta interazione col business al fine di coglierne necessità e garantire presidio delle applicazioni logistiche; attività di gestione dei requisiti tecnico funzionali, che devono essere razionalizzati e formalizzati sia a livello macro (analisi dei requisiti) sia in dettaglio (analisi funzionali/tecniche); monitoraggio ed analisi delle funzionalità sviluppate dai sistemi, in particolare progettazione e conduzione di test che verifichino la coerenza degli stessi rispetto ai requisiti applicativi a cui essi sottendono (“System Test”), oltre che in un’ottica integrata (coerenza tra sistemi, “Integration Test”); organizzazione e gestione di sessioni di formazione specifica in linea con le esigenze del business.
Requisiti: esperienza nel settore di almeno tre/cinque anni; conoscenza dei processi di Logistica Distributiva e di Supply Chain; conoscenze delle infrastrutture applicative in ambito Logistica/Supply Chain; conoscenza della lingua inglese.

FACILITY MANAGER RETAIL a Roma . La risorsa, all’interno della Direzione Retail, sarà responsabile delle attività di manutenzione programmata e/o di pronto intervento su macchine, impianti e attrezzature di negozio nel rispetto delle procedure e delle norme esistenti e della policy aziendale, curando la definizione del programma annuale di manutenzione nelle opportune segmentazioni periodiche e garantendone la puntuale esecuzione;
Sono richiesti i seguenti requisiti: diploma o laurea con specializzazione in materie tecniche; esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e nel mondo retail;
disponibilità a trasferte nel Cento-Sud Italia.

Info e cv cliccando qui di seguito:
BENETTON, LAVORA CON NOI!

Nessun commento:

Posta un commento