che lavoro cerchi? dove?

giovedì 14 marzo 2013

AZIENDE CHE OFFRONO LAVORO? 40 ASSUNZIONI PER EISMANN!


Tra le aziende che anche per il 2013 hanno deciso di offrire nuove opportunità di lavoro segnaliamo anche Eismann, una grande società leader nel commercio di prodotti surgelati alimentari.
Si tratta di un programma di assunzioni molto interessante sia sotto l'aspetto quantitativo che qualitativo.




Per presentarvi i dettagli delle ricerche abbiamo rivolto qualche domanda al Sig. Giovanni Paolino, Direttore Generale.

- Anzitutto, chi è Eismann e come opera sul mercato?
Eismann è una multinazionale con casa madre tedesca, quest'anno l'Italia festeggia i suoi primi 25 anni di presenza sul territorio. Ad oggi abbiamo 55 filiali (l'ultima nata è quella di Frosinone,  aperta a gennaio 2013). I nostri clienti sono i privati, le famiglie. I nostri incaricati alla vendita/venditori hanno a disposizione un automezzo refrigerato e si presentano, proprio secondo il nostro motto, in modo "comodo, cordiale e puntuale" presso il domicilio dei nostri clienti ogni 15 giorni. Con professionalità sono in grado di soddisfare le loro esigenze alimentari - il nostro catalogo offre infatti una vasta gamma di prodotti surgelati e non - propongono e consegnano immediatamente i prodotti desiderati, mantenendo inalterata la catena del freddo, componente indispensabile per l'ottimale conservazione dei prodotti.

- Sul fronte occupazionale, quante persone impiega in Italia?
c.a. 1000 persone, di cui 800 venditori

- La campagna di reclutamento 2013 a chi è rivolta?
E' rivolta a giovani laureati o a diplomati con qualche anno di esperienza lavorativa. Cerchiamo talenti commerciali da valorizzare e da destinare alle nostre filiali al fine di ottimizzare e consolidare il percorso di crescita della nostra forza vendita. Abbiamo già assunto un primo gruppo di persone, prevediamo di inserirne altri, e parlo di gruppi perché una volta assunti, i nuovi dipendenti entrano immediatamente in un percorso formativo.

- Ah, quindi è previsto un percorso formativo?
Io stesso sono stato e, quando gli impegni in qualità di direttore generale me lo permettono, sono tutt'ora un formatore, Eismann crede e investe molto nella formazione, presso la nostra sede esiste da anni una scuola destinata ai nostri venditori e per quest'ultimo progetto abbiamo inaugurato la Eismann Academy. Abbiamo progettato un percorso formativo che prevede l'alternanza di momenti d'aula a momenti di training on the job. I neo assunti hanno quindi la possibilità di conoscere in aula tutto ciò che poi metteranno in pratica sul campo, il tutto supportato dalla presenza e dalla disponibilità di tutors dedicati. Una volta terminato il percorso formativo in senso stretto, della durata complessiva di circa 2 mesi, i nuovi assunti verranno seguiti e supportati nel continuo apprendimento e nello svolgimento della loro attività nella filiale, tutta l'azienda è coinvolta e impegnata per il successo del progetto.

- A livello contrattuale, qual è la proposta di Eismann?
La nostra proposta prevede un contratto a tempo determinato della durata di 1 anno e un piano incentivante legato al raggiungimento degli obiettivi aziendali, il tutto in un'ottica, qualora i riscontri fossero chiaramente positivi da entrambe le parti, assolutamente a lungo termine.

- Come ci si può candidare per partecipare all'iter selettivo?
Nella sezione "lavora con noi" sul nostro sito www.eismann.it alla voce Posizioni aperte



6 commenti:

  1. Ti assumono come dipendente ?! Ma dove ?
    Con quello che ti danno non ti ripaghi nemmeno la benzina della macchina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, sono un ragazzo di milano di 33 anni, volevo candidarmi pero' leggendo il tuo post mi sono un po' bloccato, mi potresti dare qualche consiglio?

      grazie

      Elimina
  2. C'è uno stipendio fisso oppure i guadagni sono tutti a provvigione? di quanto è la retribuzione? l'incaricato alla vendita,quando comincia la giornata lavorativa,dispone già di una lista con i nominativi delle persone dove deve andare ad effettuare le consegne a domicilio,oppure è il venditore stesso che si deve cercare i clienti? inoltre il carburante del mezzo che l'azienda Eismann mi fornisce in comodato d'uso,devo pagarlo io comprese anche le eventuali spese di manutenzione del veicolo?

    RispondiElimina
  3. C'è uno stipendio fisso oppure i guadagni sono tutti a provvigione? di quanto è la retribuzione? l'incaricato alla vendita,quando comincia la giornata lavorativa,dispone già di una lista con i nominativi delle persone dove deve andare ad effettuare le consegne a domicilio,oppure è il venditore stesso che si deve cercare i clienti? inoltre il carburante del mezzo che l'azienda Eismann mi fornisce in comodato d'uso,devo pagarlo io comprese anche le eventuali spese di manutenzione del veicolo?

    RispondiElimina