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giovedì 14 febbraio 2013

BRT, ASSUNZONI DI LAUREATI E DIPLOMATI AL VIA!

Assunzioni al via per diplomati e laureati in diverse province d'Italia! A proporre queste numerose opportunità di impiego è BRT, società leader nelle spedizioni e nei servizi di logistica, una grande realtà che conta ben 14mila persone tra collaboratori diretti e indiretti!

Le ricerche di personale, tutte pubblicate online nella sezione Lavora Con Noi del sito aziendale, interessano giovani talenti e allievi, impiegati, operatori, supervisori e molte altre figure professionali da inserire anche con contratti part time.

Ecco le occasioni di lavoro attualmente in corso in BRT:

Giovani Talenti Area Brescia, Abruzzo - Molise - Padova - Piemonte, Puglia, Romagna, Trentino Alto Adige, Verona
E' previsto l'inserimento in un programma che, attraverso addestramento - formazione - affiancamenti in diverse strutture aziendali, fornirà le conoscenze necessarie per poter ricoprire incarichi di responsabilità esecutiva in un periodo di 6-12 mesi dall'assunzione. I ruoli cui potranno essere assegnati al termine del progetto saranno caratterizzati da competenze tecnico-operative, commerciali, amministrative e di gestione delle risorse. La ricerca è riservata a giovani brillanti in possesso di laurea di 2° livello in Economia Aziendale - Ingegneria Gestionale - Ingegneria Civile indirizzo Trasporti. Requisiti: età 24 - 28 anni; disponibilità a trascorrere il periodo di training fuori dalla propria città di residenza. Costituisce titolo preferenziale una esperienza lavorativa maturata durante il corso degli studi.

Allievi Responsabili di Reparto Area Brescia - Emila Ovest - Milano Mecenate, Trentino Alto Adige
E’ previsto l’inserimento in un programma di addestramento – formazione – affiancamenti che fornirà le conoscenze necessarie per poter ricoprire incarichi di responsabilità in una delle seguenti aree: assistenza clienti - amministrazione - operativa. I ruoli cui potranno essere assegnati al termine del progetto saranno caratterizzati da competenze organizzative e di gestione delle risorse. La ricerca è riservata a diplomati/laureati che abbiano maturato un’esperienza impiegatizia e di coordinamento risorse in una delle tre funzioni citate (assistenza clienti, amministrativa e operativa). Il candidato ideale ha circa 30 anni, ha maturato un’esperienza lavorativa operando per obiettivi; è una persona dinamica, flessibile, ha spirito di adattamento, determinazione e spiccata leadership. Costituisce titolo preferenziale l'aver operato nell'ambito del settore trasporti - logistica.

Commerciali Esterni Area Romagna, Toscana Ovest, Torino Grugliasco, Brescia
Ha il compito di vendere i servizi di trasporto alla clientela, effettuando attività di sviluppo e mantenimento. Deve pertanto gestire in autonomia tutto il processo di vendita, dal primo contatto con il cliente, all'individuazione dei suoi bisogni, alla definizione del contratto e delle tariffe. Risponde degli obiettivi di margine e fatturato al Responsabile di Area. Il candidato ideale è una persona di 28-35 anni, diplomata, con esperienza di vendita di servizi e/o prodotti rivolti alle aziende. Si richiede capacità di gestire trattative complesse ai più alti livelli aziendali. E' inoltre necessaria una discreta conoscenza degli strumenti informatici, forte dinamicità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.

Impiegati Operativi Full Time e Part Time Area Ancona, Grosseto, Landriano, Milano Certosa, Padova Est e Interporto, Pomezia, Torino Orbassano, Torino Pescarito, Trento
Collabora con il Supervisore Prese e Consegne nella gestione quotidiana dell'attività di distribuzione e di ritiro delle merci presso la clientela, organizzando con questo i "giri" quotidiani degli autotrasportatori. Supporta il Supervisore Prese e Consegne in tutte le attività relative alla gestione/controllo quotidiano delle spedizioni da consegnare - ritirare. Il candidato ideale è una persona di 22-30 anni, diplomata, con conoscenza degli strumenti informatici e buona conoscenza del territorio. L'avere già lavorato come impiegato operativo presso un'azienda di trasporti può costituire un titolo preferenziale.

Impiegati Prese e Consegne Full Time e Part Time Area Ancona, Cinisello B., Sedriano, Perugia
Partecipa alla gestione operativa del processo di ritiro merci presso la clientela, definendo gli appuntamenti di ritiro, collaborando al controllo dei rientri pomeridiani dei padroncini, ed effettuando controlli sugli inventari di magazzino. Il candidato/a ideale è una persona di 22-28 anni, diplomata, con buona conoscenza degli strumenti informatici. Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza impiegatizia in aziende del settore. L'attività potrà svolgersi in orario 15-20.

Commerciali Interni Area Bologna Roveri, Brescia, Torino Orbassano
Ha l'obiettivo di supportare la forza vendita dell'area nello svolgimento di tutte le attività commerciali "interne". Si occupa dell'attività di promozione dei servizi verso potenziali clienti (telemarketing/mailing) e gestisce telefonicamente un proprio portafoglio clienti; gestisce inoltre l'agenda dei commerciali esterni, segue le pratiche amministrativo - commerciali e l'archivio (informatico-cartaceo) dell'ufficio. Fornisce ai clienti attuali e potenziali tutte le informazioni di carattere commerciale, svolgendo anche compiti di segreteria commerciale. Svolge inoltre attività di assistenza clienti, risolvendo problematiche riguardanti le spedizioni. Il candidato ideale è una persona di 25-35 anni, diplomata o laureata, con un'esperienza significativa in attività di segreteria - assistenza commerciale o di post-vendita in azienda di trasporti o di servizi. Ha buone capacità di comunicazione e relazione e problem solving ed ha una discreta conoscenza di strumenti informatici e della lingua inglese.

Impiegato Internal Auditing sede di Bologna
Parteciperà a progetti di audit sui processi aziendali monitorando e verificando la corretta applicazione delle procedure amministrative, operative e organizzative. Collaborerà con il Responsabile Internal Auditing nella identificazione e definizione dei rilievi di audit e nella produzione della relativa documentazione di supporto. Sarà coinvolto nell’attività di supporto agli Organismi di Vigilanza delle società dell’organizzazione ed all’attività di aggiornamento dei Modelli 231. Il candidato ideale ha 25/30 anni, ha conseguito una laurea in discipline economiche ed ha maturato una anche breve esperienza in società di revisione, consulenza o in organizzazioni strutturate. Completano il profilo buone capacità analitiche ed organizzative, nonché abilità di relazione in ambiti complessi e con interlocutori di livello.

Impiegato Assistenze Clienti di Sede a Bologna
In sinergia con l'assistenza clienti di filiale, ha il compito di supportare il Responsabile nella soluzione dei problemi riguardanti spedizioni non andate a buon fine, soddisfacendo le richieste telefoniche della clientela ed espletando tutte le attività dell'ufficio relative alle pratiche di assistenza (disguidi, giacenze, danni, rotture, inversioni ecc.). Il candidato ideale è una persona di 25-35 anni, diplomata, con esperienza in attività di servizio post-vendita o servizio clienti in azienda di trasporti o di servizi. Ha buone capacità comunicative e relazionali, capacità di problem solving ed una discreta conoscenza della lingua inglese.

Senior Infrastructure Engineer presso la sede di Bologna
Inserito nel reparto ICT all’interno del gruppo che si occupa dell’infrastruttura tecnologica, il Senior Infrastructure Engineer aiuterà a pianificare, progettare, dirigere e coordinare lo sviluppo, l’implementazione e l’operatività dell’infrastruttura, delle soluzioni e delle tecnologie dei sistemi informativi e della gestione della disponibilità dei medesimi per soddisfare gli obiettivi del business dell’azienda, assistendo inoltre alle attività quotidiane del team dell’ICT e dell’Help Desk. Il senior infrastructure engineer sarà responsabile della fornitura di servizi di infrastruttura ICT, che includono server, reti lan/wan, SAN, sicurezza e telecomunicazioni. Ha ottime capacità di troubleshooting e problem solving, e competenze in tema di tecnologie e best practices inerenti la sicurezza. Si richiede la capacità di interloquire con gli altri team dipartimentali dell’azienda e con i fornitori, e l’abilità di gestire molteplici attività - progetti contemporaneamente. Competenze tecniche richieste: networking: switch, router, Voip - sistemi operativi Windows server e client - applicativi server Microsoft, in particolare: Exchange, SQL, SharePoint, System Center, Lync - SAN - VMWare ESXi. Il candidato ideale ha 32 – 40 anni, è laureato in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente, con una significativa esperienza nella gestione dell’infrastruttura tecnologica (almeno 5 anni), e alcuni anni nella conduzione di progetti complessi in ambito infrastrutturale.

Impiegato Business Intelligence presso la sede di Bologna
Inserito nel reparto ICT avrà la responsabilità di gestire l’infrastruttura di Business Intelligence basata sui prodotti Qlikview e Microsoft SQL Server. Il candidato ideale ha almeno 3 anni di esperienze significative di analisi, disegno e implementazione di soluzioni di Business Intelligence, DataWarehouse e Reporting nonché competenze sui principali processi aziendali. Si occupa dello sviluppo di applicazioni basate sui prodotti Qlikview, Microsoft SQL Server e macro di Microsoft Excel. Conosce in modo approfondito sistemi operativi Windows e l’ambiente Sharepoint. Completano il profilo la Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria, Informatica o Statistica; capacità di lavoro in team (leadership e collaborazione); capacità di analisi e di problem solving; ottime capacità di comunicazione e di relazione; età compresa tra i 30 e i 35 anni; buona conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata).

Programmatore AS400 presso la sede di Bologna
Inserito nella struttura IT curerà la realizzazione di programmi su AS400 utilizzando linguaggio RPG400 e/o RPGILE Il candidato ideale ha 27-30 anni, è diplomato o Laureato in discipline tecnico/informatiche ed ha maturato una qualificata esperienza di programmazione in analogo ambiente di sviluppo. Costituisce titolo preferenziale una buona competenza di connettività ed integrazione fra il mondo PC e l’AS/400. Sono inoltre gradite conoscenze di SQL e linguaggi DOT Net, PHP.

Responsabile security presso la sede di Bologna
Riportando alla Direzione Controllo, avrà la responsabilità della sicurezza fisica delle Filiali e delle merci trasportate, attraverso la gestione delle specifiche procedure operative. Coordinerà inoltre i rapporti con i fornitori dei servizi di vigilanza e le centrali di controllo satellitare, avvalendosi del supporto dei collaboratori. Il candidato ideale ha 30-33 anni, una Laurea specialistica in Ingegneria Gestionale o equivalente ed ha maturato un' esperienza di coordinamento risorse umane con responsabilità di gestione economica e di sviluppo dei nuovi progetti. Completano il profilo capacità di leadership, sensibilità economica, propensione al lavoro in team e per obiettivi, ottime capacità di relazione, oltre alla disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Costituisce titolo preferenziale un'esperienza lavorativa nel settore trasporti o logistica. E' previsto un percorso formativo atto all'acquisizione delle conoscenze specifiche legate al ruolo.

Impiegato Data Entry a Landriano
Opera presso l'Ufficio Partenze svolgendo attività di data-entry dei dati relativi alle spedizioni in partenza dalla filiale e predisponendone la relativa documentazione. Il Candidato/a Ideale è disponibile ad un orario pomeridiano-serale (14-22), ha 20-25 anni, è diplomato, ha conoscenza degli strumenti informatici e ottima velocità di data entry.

Impiegato amministrativo a Cinisello B.
 Ha il compito di supportare il Responsabile dell'Ufficio, verificando le fatture fornitori, controllando gli incassi giornalieri dei padroncini, contabilizzandoli ed effettuando le chiusure di cassa. Collabora nello svolgimento di alcune attività relative all'amministrazione del personale decentrate dalla sede (rilevazione presenze, rapporti con gli istituti, tenuta libro matricola). Il candidato ideale è una persona di 20-30 anni, in possesso di diploma di ragioneria o equivalente, preferibilmente con, anche breve, esperienza di lavoro in ambito amministrativo ed una buona conoscenza degli di strumenti informatici.

Impiegati ufficio assistenza clienti a Perugia e Roma Fiano
Ha il compito di supportare il Responsabile nella soluzione dei problemi riguardanti spedizioni non andate a buon fine, soddisfacendo le richieste telefoniche della clientela ed espletando tutte le attività dell'ufficio relative alle pratiche di assistenza (disguidi, giacenze, danni , rotture, inversioni ecc.) Il candidato ideale è una persona di 20-30 anni, diplomata, con esperienza in attività di servizio post-vendita o servizio clienti in azienda di trasporti o di servizi. Ha buone capacità comunicative e relazionali, capacità di problem solving ed una discreta conoscenza degli di strumenti informatici e della lingua inglese.

Supervisori Operativi Notturni a Parma e Perugia
Collabora con il Responsabile di Reparto nella attività di gestione dellle merci in arrivo dagli altri HUB e del loro smistamento. E' suo compito pertanto, interfacciandosi con il Responsabile della cooperativa di facchinaggio, coordinare il personale addetto alla movimentazione dei colli in magazzino nell'attività di scarico degli automezzi in arrivo e nello smistamento dei colli da consegnare. Il candidato ideale è diplomato, ha 25-28 anni ed ha esperienza impiegatizia operativa in aziende del settore o comunque in attività di gestione operativa di magazzino. Ha capacità di gestione di risorse e discreta conoscenza degli strumenti informatici. L'attività si svolge in orario notturno (indicativamente dalle 22 alle 6).

Informazioni e cv:
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