che lavoro cerchi? dove?

venerdì 25 gennaio 2013

TROVARE LAVORO CON UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA

Ecco una segnalazione che permetterà a molti di cercare e trovare una occupazione qualificata in Italia. Ci riferiamo a Unimpiego Confindustria, società di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro del Sistema Confindustriale,una realtà che offre decine e decine di opportunità professionali a diplomati e laureati nei settori più disparati. Anche dal punto di vista geografico si spazia parecchio, visto che l’attività di Unimpiego è svolta sul territorio dalle tante sedi convenzionate e dislocate presso le Unioni industriali aderenti.
Ecco, di seguito, alcune delle ricerche di personale in corso:

  • STAGE AREA AMMINISTRATIVA per una importante associazione di categoria. Si richiede una laurea in Economia o in Statistica a indirizzo economico. La finalità dello stage è acquisire competenze sui seguenti argomenti: impostazione e redazione del Bilancio periodico consolidato della Capogruppo e delle società collegate, redazione budget e analisi degli scostamenti, impostazione e redazione reporting periodico di Gruppo con formulazione di indicatori di prestazioni più significativi (KPI).
  • ADDETTO MARKETING E COMUNICAZIONE per un'azienda metalmeccanica di Castelfranco Veneto (TV): parteciperà attivamente alla definizione del piano di comunicazione aziendale e si occuperà dell'implementazione delle attività operative. In particolare, si occuperà dei contenuti del sito web aziendale e di migliorare la visibilità on line; dell'ideazione e realizzazione di newsletter, house organ, cataloghi e altro materiale divulgativo aziendale.
  • CARROZZIERE per un'azienda sita nei dintorni a nord di Udine. Si richiedono: esperienza di 3/5 anni come carrozziere, residenza in zona (astenersi privi di requisiti).
  • COLLABORATORE RESPONSABILE AMMINISTRATIVO per un'azienda artigiana del settore metalmeccanico della provincia di Rimini. Il candidato sarà inserito in orario full time per sostituzione maternità in area amministrazione.
  • IMPIEGATO/A COMMERCIALE per un'azienda commerciale di Ravenna: seguirà preventivazione ed ordini, facendo riferimento ai listini ed individuando la soluzione adeguata all’esigenza del cliente, con il quale si rapporterà sia telefonicamente che direttamente. Si richiede esperienza maturata in ruolo analogo, oppure in ambito tecnico, all’interno di settori meccanici o elettromeccanici.
  • TIROCINANTE PER UFFICIO COMMERCIALE per un'azienda tessile di Treviso. Necessaria padronanza della lingua inglese e la conoscenza di quella russa. Si richiede buon utilizzo del pacchetto Office, in particoleare di Excel. L'azienda propone inserimento attraverso un tirocinio di 6 mesi.
  • VENDITORI nelle province di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Trentino per conto di una storica azienda che produce e commercializza direttamente i propri prodotti principalmente a venditori ambulanti.
  • RESPONSABILE RICERCA E SVILUPPO per una importante azienda del settore metalmeccanico della provincia di Pordenone. La posizione, che dipende dal General Manager, prevede la definizione ed il coordinamento delle attività di ricerca, sviluppo e testing di prodotto. Richiesta laurea in ingegneria meccanica o elettronica, esperienza di almeno 10 anni in analoga posizione.
  • ASSISTENTE CAPOTURNO MECCANICO per un'azienda tessile operante nella produzione di nastri elastici prodotti su macchine trecciatrici e a crochet, con sede a Cologno al Serio (BG). Si prediligono candidati con esperienza nel settore tessile o profilo junior con formazione tecnica e residente nella zona di Cologno o limitrofe.
  • GEOMETRA PER TIROCINIO per un'azienda sita in Valle Seriana, zona Villa di Serio. Requisiti: residente o domiciliato in Lombardia; età compresa tra i 18 e 29 anni compiuti; neodiplomato o neolaureato entro 12 mesi dalla data di conseguimento del titolo; non occupato da almeno 6 mesi,
  • MANUTENTORE ELETTROMECCANICO per un'azienda del settore grafico editoriale, con sede a Modena. L'azienda desidera incontrare candidati in possesso di diploma tecnico ed esperienza di lavoro di almeno 10 anni nel ruolo richiesto.
  • INGEGNERE INFORMATICO NEOLAUREATO per un'azienda con sede direzionale a Modena, operante nel settore dell'ITC, leader nell'offrire alle imprese, attraverso le sue divisioni, competenze specialistiche per analizzare, realizzare e gestire progetti di sviluppo aziendale. Richiesta buona conoscenza in ambito Networking, discreta conoscenza di prodotti Cabling e discreta capacità di throubleshooting su network/Security.
  • TEMPORARY MANAGER per una tintoria di tessuti di alta qualità (catena/trama, con prevalenza di elasticizzati), con tradizione cinquantennale, cerca un esperto. Un candidato che si affianchi al personale amministrativo, tecnico e commerciale della società e ne supervisioni l’operato, al fine di migliorarne le performances ed assicurare una efficace redditività della gestione aziendale. In particolare controllerà e definirà i costi (con speciale attenzione a quelli energetici); verificherà ed eventualmente ridefinirà gli incarichi in base al corretto carico di lavoro; esaminerà il rispetto delle normative ambientali e di sicurezza, supervisionandone l’attuazione e la predisposizione della documentazione relativa; appoggerà il commerciale nella ricerca di nuovi clienti chiave.
  • JUNIOR SALES MANAGER per un'azienda leader in ambito cosmetico, zona Bergamo. La figura, dopo adeguato inserimento, avrà l'obiettivo di ampliare la presenza commerciale dell'azienda sui mercati europei ed internazionali attraverso una capillare e costante ricerca di clienti. Ricerchiamo un giovane laureato, con esperienza di vendita internazionale preferibilmente nei beni di consumo, ottime competenze linguistiche ed elevata disponibilità a trasferte.
  • IMPIEGATO/A CONTABILITA' GENERALE per importante concessionaria sita nei dintorni di Pordenone. Si richiede: diploma superiore ad indirizzo ragionieristico, esperienza in contabilità generale, gestione prima nota e rapporti con banche, conoscenze fiscali di base, residenza in zona (astenersi privi di requisiti).
  • RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA' per importante azienda del settore automotive.  Zona di lavoro tra Padova e Vicenza. Mansioni: gestione dell'ufficio e il coordinamento delle attività (prototipi, campioni, pre-serie, serie). Dovrà validare le campionature, redigere e gestire i collaudi, elaborare analisi statistiche, cicli di controllo, redigere non conformità, gestire il personale. Si richiede diploma tecnico meccanico, buon inglese, esperienza maturata nel controllo qualità di aziende metalmeccaniche certificate (gradita conoscenza ISO TS), ottima conoscenza degli strumenti di misurazione e delle macchine di misura 3D, ottime conoscenze informatiche.
  • RESPONSABILE ASSICURAZIONE QUALITA' per un'azienda metalmeccanica produttrice di circuiti stampati Made in Italy. Requisiti: laurea specialistica o di vecchio ordinamento in ingegneria meccanica, elettromeccanica, chimica o scientifica con ottimo curriculum studiorum; gradita esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, maturata preferibilmente in settore automotive; ottima conoscenza delle certificazioni ISO TS16949 – ISO 9001 – ISO 14000 – ISO 18000; preferibile qualifica di auditor aziendale in accordo alla specifica tecnica ISO TS 16949; conoscenza delle tecniche di affidabilità (FMEA), concetti principali di statistica (SPC); italiano madre lingua, ottima conoscenza della lingua inglese. Il ruolo è destinato a candidati/e di cultura medio/alta, brillanti, desiderosi di assumere personalmente elevate e crescenti responsabilità all’interno dell’organizzazione aziendale, con un’effettiva esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi all’interno di aziende strutturate e modernamente organizzate, in contesti internazionali, giovani e dinamici.
  • MARKETING & COMMUNICATION MANAGER in provincia di Ancona, per una importante azienda operante nel settore sistemi audiovisivi e domotici. Avrà il compito di curare l’immagine e la comunicazione aziendale attraverso la gestione del sito internet e la creazione di campagne pubblicitarie. Si occuperà inoltre, dell’organizzazione di fiere eventi, degli incontri con la stampa, di effettuare ricerche di mercato e di coadiuvare la direzione commerciale nella gestione del parco clienti.
  • Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 24 e 35 anni, è laureato in economia indirizzo internazionale e marketing ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza nella medesima posizione.
  • RESPONSABILE COMMERCIALE ITALIA/ESTERO per una produttrice di articoli in plastica per la casa, zona bassa bergamasca. Si richiede esperienza pluriennale nel ruolo maturata presso aziende operanti con la GDO, capacità di sviluppo clienti e di gestione agenti, conoscenza di contratti e modalità operative della GDO, uso professionale della lingua inglese e di una seconda lingua, disponibilità a viaggiare.
  • NEOLAUREATO PER TIROCINIO IN AREA MARKETING per azienda sita alla periferia di Bergamo. Requisiti: residente o domiciliato in Lombardia; età massima 29 anni compiuti; laureato nel corso del 2012 non occupato da almeno 6 mesi.
  • STAGISTA DISEGNATORE PROGETTISTA per un'azienda metalmeccanica, con sede a Parma. Si desidera entrare in contatto con giovani neo laureati in ingegeria meccanica (da meno di 12 mesi) che abbiano dimestichezza con i principali software per la progettazione come CAD 2D, 3D e Solid Works.
  • Si offrono rimborso spese e prospettive di assunzione
  • STAGISTA ASSISTENTE DOCUMENTALE UFFICIO TECNICO per un'azienda metalmeccanica produttrice di macchine per l'industria alimentare. Le mansioni della risorsa consiteranno nella preparazione della documentazione tecnica meccanica attraverso l'uso di Excel e Sap. Si richiede: laurea tecnica triennale conseguita da meno di 12 mesi, buon utilizzo del pc (soprattutto di Excel), precisione e affidabilità.
  • FRESATORE CNC LINGUAGGIO FANUC/SELCA per un'azienda operante nel settore dell'impiantistica alimentare, con sede a Parma. Si richiede: diploma di perito meccanico o qualifica professionale, esperienza almeno triennale in analogo ruolo, competenze di programmazione bordo macchina con linguaggio Selca/Fanuc
  • STAGISTA PER UFFICIO AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO per un centro contabile con sede a Parma. La giovane risorsa neolaureata in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale (da meno di 12 mesi) verrà affiancata al personale del settore amministrativo e farà da supporto alle attività di: inserimento della contabilità generale, adempimenti fiscali mensili e annuali, caricamento contabilità industriale, reportistica, chiusura e predisposizione documenti per bilancio annuale.
  • ADDETTO/A INFORMATICO per una importante azienda commerciale leader nel proprio settore. Si richiede diploma di ragioneria a indirizzo informatico o diploma di perito informatico, buone conoscenze informatiche. Si offre contratto di apprendistato. Zona di lavoro Padova.
  • IMPIEGATA AMMINISTRATIVA/RECEPTIONIST per un'azienda del cuneese. Si richiede diploma di scuola media superiore, buona conoscenza dei programmi informatici di base. E' gradita esperienza lavorativa in analoga posizione.
  • RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE E GESTIONE SERVIZI per un'azienda del comprensorio faentino: si occuperà della gestione degli operai specializzati, assegnando le attività nei vari cantieri, verificando le normative in materia di sicurezza. Inoltre gestirà i mezzi ed il magazzino di proprietà dell’azienda e manterrà i rapporti con i clienti. Si richiede: esperienza, almeno triennale, maturata in ruolo analogo, in particolare all’interno di aree quali logistica, produzione oppure presso cantieri o aziende che erogano servizi. Inserimento iniziale con contratto determinato e possibile conferma a tempo indeterminato.
  • RESPONSABILE SISTEMA QUALITA' per una importante azienda leader nel settore: un Ingegnere che dopo adeguata formazione diventi il responsabile dell'area qualità. Le mansioni a cui verrà adibito saranno: analisi dei flussi aziendali e loro adeguamento ai vincoli interni ed esterni, garantire il sistema e le conformità con la coerenza delle norme, fungere da interfaccia con gli ispettori dei propri clienti, gestione ed emissione di tutta la documentazione atta al mantenimento del sistema. Zona di lavoro Padova Sud.
  • TECNICO DI PRODUZIONE per un'azienda del settore metalli - minerali leader nel proprio settore. Mansioni: programmazione, controllo e gestione della produzione, coordinamento del personale, mantenimento dell'efficienza degli impianti in collaborazione con il Reparto Manutenzione. La mansione prevede anche la supervisione dell'intero processo produttivo e della gestione degli approvvigionamenti necessari al corretto funzionamento. Si richiede un'ottima conoscenza in chimica e del settore impiantistico, meglio la provenienza da aziende di frantumazione, macinazione e classificazione, ottime conoscenze informatiche. Zona di lavoro Bassa Padovana.
  • STUDENTI UNIVERSITARI IN INFORMATICA per una dinamica software house con sede nella provincia est di Verona. I candidati affiancheranno il referente d’azienda in attività inerenti il ruolo di tecnico sistemista, allo scopo di apprendere competenze tecniche e mettere in pratica le competenze teoriche in corso di apprendimento. Il profilo ideale ha acquisito un diploma tecnico ad indirizzo informatico o equipollente, oppure è studente universitario in ambito informatico e vuole svolgere un periodo di stage. Si richiede interesse e disponibilità ad un apprendimento professionalizzante. Si offre uno stage formativo al termine del quale, sulla base delle competenze dimostrate e maturate da parte del candidato, si valuta una possibile opportunità di lavoro.
  • ADDETTO UFFICIO ACQUISTI IMPORT Assisi (PG). Il candidato ideale è laureato, con spiccate doti relazionali e buone capacità comunicative e di problem solving. Sono richieste: ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesco e padronanza dei principali strumenti informatici. La figura sarà inserita all'interno dell'ufficio acquisti ed affiancherà il responsabile acquisti nell’analisi e valutazione della prestazione dei fornitori, controllo e rinegoziazione prezzi, gestione reclami, monitoraggio consegne e pianificazione stock magazzino, produzione reports.
  • TIROCINANTE PER UFFICIO COMMERCIALE appartenente alle categorie protette per un'azienda del settore metalmeccanico a nord di Treviso: un addetto alla segreteria commerciale con ottime competenze nella lingua inglese.
  • PERITO MECCANICO NEO DIPLOMATO per un'azienda zona Gonzaghese. La persona verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico dell'azienda, rispondendo al responsabile dell'ufficio e si occuperà di attività di disegno 2D. Verrà poi formato sul disegno 3D e sulla progettazione di particolari meccanici. E' richiesto diploma di perito o tecnico meccanico ottima conoscenza di autocad 2D disponibilità a tirocinio retribuito.
  • TECNICO COMMERCIALE per un'azienda leader nel settore di produzione e commercializzazione di prodotti minerari. Mansioni: ricerca e lo sviluppo delle applicazioni dei prodotti minerari, partendo dagli input dei clienti. Si richiede diploma o laurea in chimica, esperienza di vendita di prodotti tecnici, ottime capacità relazionali e ottima dialettica, ottimo inglese e un'altra lingua tra spagnolo e/o tedesco, disponibilità a viaggiare presso le aziende del gruppo (Italia e Spagna). Zona di lavoro Bassa Padovana
  • ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE per un'azienda leader europeo nel settore metalmeccanico, con sede nella zona est di Verona. La risorsa si occuperà dei conti economici e del controllo di gestione dell’azienda e delle strutture ad essa collegate; gestirà l’analisi delle vendite, la gestione dei crediti, la reportistica economico finanziaria. Il profilo ricercato possiede una laurea ad indirizzo economico - gestionale, ha maturato un’esperienza professionale di almeno tre anni in posizione analoga, possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera (francese). Si richiede disponibilità a periodiche trasferte presso le sedi estere.

Per consultare altre opportunità o approfondire quelle qui segnalate cliccate sul link che segue:
TROVARE LAVORO CON UNIMPIEGO CONFINDUSTRIATROVARE LAVORO CON UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA


3 commenti: