che lavoro cerchi? dove?

venerdì 11 gennaio 2013

RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA, PREMIATA LA SOCIETA' DI SELEZIONE HEADS HUNTERS

La società di consulenza e di selezione del personale Heads Hunters, realtà che opera con successo nel mercato del lavoro italiano e storico partner di Helplavoro.it, inaugura il 2013 con il ricevimento di un ambitissimo riconoscimento per il suo impegno nell'ambito della promozione e dell'applicazione concreta della Responsabilità Sociale d’Impresa.
Il conferimento avverrà durante la Giornata delle buone prassi lombarde, previsto per Mercoledì 16 Gennaio 2013 ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Milano, Sala Conferenze, Palazzo Turati – Via Meravigli 9/B.

Un risultato davvero importante, legato a una tematica che sta gradualmente ma inesorabilmente sensibilizzando il sistema economico mondiale: la Corporate Social Responsibility, in poche parole l'avvicinamento della cultura imprenditoriale ai grandi temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.

....MA COS'E' LA RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA?
Più precisamente, la CSR (Corporate Social Responsibility), in italiano RSI Responsabilità Sociale d’Impresa, è considerata come uno degli strumenti strategici per realizzare una società più competitiva e socialmente coesa e per modernizzare e rafforzare il modello sociale europeo e non solo.
Particolare attenzione viene prestata ai rapporti con i collaboratori, fornitori, i clienti, i partner, le comunità e con istituzioni locali, al fine di realizzare nei loro confronti azioni concrete, in grado di conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali.
E' importante precisare che la CSR va oltre il rispetto delle prescrizioni di legge e promuove l'adozione volontaria di determinati comportamenti da parte dell'azienda, al fine di ottenere risultati che possano arrecare benefici e vantaggi a se stessa e al contesto in cui opera. Per approndire l'argomento vi consigliamo di collegarvi al portale Csr.unioncamere.it

Da parte nostra, non ci resta che rinnovare le più sincere congratulazioni a Heads Hunters per i risultati conseguiti!

Nessun commento:

Posta un commento