che lavoro cerchi? dove?

venerdì 4 gennaio 2013

NORVEGIA, LAVORO PER 8MILA LAUREATI IN INGEGNERIA

Ammontano a 8mila le opportunità di lavoro riservate ai laureati in ingegneria disposti a trasferirsi in Norvegia! Avete capito bene, stiamo parlando di migliaia di occasioni professionali rivolte a ingegneri intenzionati a lavorare all'estero, in questo caso in uno dei paesi con il più alto reddito pro-capite al mondo e con uno dei più bassi tassi di disoccupazione.

Questa maxi richiesta di personale ingegneristico dipende dal fatto che la Norvegia sforna ben pochi laureati tecnici rispetto al proprio fabbisogno. Da un lato, infatti, vi è una popolazione poco numerosa in relazione allo spessore economico del Paese, dall'altro il numero di giovani che sceglie di iscriversi a ingegneria supera di poco il 16% del totale.

La notizia, recentemente pubblicata sul sito de Il Sole 24 Ore, fa riferimento soprattutto al settore petrolchimico, vista l'enorme peso che gas e petrolio hanno sull'economia norvegese.
Se la conoscenza della lingua inglese è fondamentale nella prima fase di inserimento, altrettanto importante è la disponibilità a imparare quella norvegese in uno dei tantissimi corsi di lungua per stranieri organizzati su scala nazionale e locale.

Per maggiori informazioni cliccate sul link che segue:
NORVEGIA, LAVORO PER 8MILA LAUREATI IN INGEGNERIA

Altre notizie simili cliccando su quest'altro link:
LAVORARE ALL'ESTERO

Nessun commento:

Posta un commento