che lavoro cerchi? dove?

venerdì 18 gennaio 2013

FORMAZIONE E LAVORO TRA EUROPROGETTAZIONE E WEB MARKETING


Puntare sulla formazione per trovare lavoro nell'ambito del marketing non convenzionale o in quello della Europrogettazione. E' quanto propone Europa Cube Innovation Business School, realtà iscritta all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR, che propone delle interessanti iniziative formative proprio in questi due particolari ambiti, tra i più interessanti in termini di opportunità di impiego e sviluppo professionale!

Ecco, di seguito, una sintetica panoramica sulle proposte...

CORSI IN NON-CONVENTIONAL MARKETING + SOCIAL MEDIA
Le giornate formative si terranno a Bologna, Milano, Roma, Lecce, Padova e sono rivlte a chi vuole diventare esperto di Marketing Non Convenzionale e Social Media. Quindi una figura in grado di raccogliere le sfide che le logiche rivoluzionarie della comunicazione digitale, del web 2.0 e delle relazioni in rete stanno ponendo.
Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un'ambiente d'aula che consenta project-work di gruppo, simulazioni (anche con esercitazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti e studiando casi di successo) per poter vivere un'esperienza stimolante e davvero formativa.
Il programma è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate sia a livello di imprese private, di studenti e neolaureati, di amministrazione pubblica e di organizzazioni non profit; è in formula "open" (non sono richiesti particolari requisiti d'accesso) ed è rivolto sia a studenti universitari, laureati, sia a creativi, esperti e professionisti del marketing, imprenditori, consulenti che a profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze; in generale a tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.


CORSO PER EUROPROGETTISTA - EUROPROGETTAZIONE
L'europrogettista (consulente e progettista comunitario) è una figura emergente a forte progressione occupazionale, con un ruolo sempre più richiesto sul mercato del lavoro.
Il Master è una proposta di Alta Formazione specialistica sulle metodologie e sulle tecniche di progettazione comunitaria, con l'obiettivo di migliorare la capacità di partecipazione, comprensione e successo ai bandi di finanziamento europei. Fornisce competenze per imparare ad impostare concretamente il lavoro per una proposta progettuale che abbia tutti gli elementi per essere vincente, valutata positivamente e finanziata.
Le capacità di progettazione e la conoscenza delle tecniche del project management rappresentano un know-how fondamentale per tutti coloro che intendono accedere a programmi di finanziamento a livello europeo.
Si svolgerà nei prossimi mesi in ben 16 città: Roma, Milano, Torino, Padova, Napoli, Lecce, Bari, Bologna, Forlì, Cagliari, Palermo, Catania, Trieste, Cosenza, Perugia e Pescara.
Una formula intensiva-executive di 5 giorni di lezioni frontali e interattive di base, più esercitazioni pratiche, 4 laboratori e project work.
Ha la collaborazione di Partner di grande rilievo quali Università, Europe Direct territoriali, C.N.R., Camere di Commercio, Rete Eures, Centri di Documentazione Europea e BIC locali.
Il titolo riconosciuto dal nostro Master dà diritto all'iscrizione diretta all'Albo Europeo degli Europrogettisti (EUPF Register of Euro-Projects Designers and Managers - Europe Project Forum Foundation) organizzazione con sede ad Amsterdam ufficialmente riconosciuta nel Registro Trasparenza dell'Unione Europea - di cui Eurogiovani è Antenna Nazionale per l'italia in esclusiva.


Se volete approfondire l'argomento cliccate sul link che segue:
FORMAZIONE E LAVORO TRA EUROPROGETTAZIONE E WEB MARKETING

Se invece vi interessano altre opportunità simili cliccate su quest'altro link:
CERCARE E TROVARE LAVORO, PROGETTI E INIZIATIVE, INTERNET

Nessun commento:

Posta un commento