che lavoro cerchi? dove?

martedì 8 gennaio 2013

BANCA SELLA, ASSUNZIONI E STAGE 2013


Nel Gruppo bancario Banca Sella il 2013 si prospetta essere ricco di opportunità professionali, con assunzioni e stage rivolte a candidati con e senza esperienza!
Infatti, per il potenziamento di alcune aree strategiche, è alla ricerca di laureati e diplomati da inserire e far crescere in un contesto altamente meritocratico e ricco di prospettive.

Ecco quelle le ricerche di personale attualmente pubblicate online sul sito della banca:

Analista junior
Il candidato ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-economiche con brillante curriculum scolastico. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni. E’ dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, possiede solide basi macroeconomiche ed ha una forte attitudine a lavorare per obiettivi. Sono richieste un'ottima conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza del pacchetto office (Excel, Word, Powerpoint). Mansioni: analisi di mercato e finanziaria; predisposizione di report e pitch; valutazioni e screening nell’ambito di progetti di merger & aquisition;  valutazioni e perizie; corporate restructuring; business planning sia verso clientela corporate che private.
Sede di lavoro: Biella. L'inserimento avverrà con uno stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

Specialist Finanza d’Impresa
Un giovane laureato in materie economico finanziarie con un’esperienza di 3/4 anni maturata presso altri istituti bancari o in società di advisory finanziaria su tematiche relative alla finanza d'impresa.
Mansioni: identificazione e attuazione delle azioni commerciali finalizzate al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel rispetto delle esigenze della clientela; supporto nella definizione dell'offerta di prodotti e servizi per assistere le imprese nelle operazioni di finanza digitale, finanza ordinaria e straordinaria (fusioni, gestione di passaggi generazionali, M&A, fund rasing); analisi di nuove opportunità commerciali e gestione della rete di contatti con imprenditori e clientela target; supporto alla rete commerciale nell'individuazione di nuove opportunità e nell'identificazione delle funzioni specialistiche della sede o delle società del Gruppo per garantire adeguata assistenza alle imprese clienti. Sede di lavoro: Biella.
Tipo di contratto: la proposta sarà correlata all'effettiva esperienza del candidato.

Commerciali Famiglie e Privati (categorie protette)
Candidati Lg. 68/99 (invalidi civili) con un brillante percorso di studi (diploma di ragioneria o istituto tecnico e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o affini) e con una buona padronanza dei principali applicativi informatici (Word, Excel e Power Point) da inserire nelle succursali delle province di Torino, Biella, Bologna, Firenze e Roma. Si occuperanno di: Sviluppare contatti commerciali e comprendere i bisogni del cliente; Acquisire nuova clientela; Promuovere prodotti e servizi per la clientela di riferimento; assistere il cliente nelle sue esigenze.
L'aver maturato precedenti esperienze lavorative in ambito bancario costituisce requisito preferenziale.

Prop Trader
Il candidato ideale ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica) o economiche (preferibilmente con specializzazioni attinenti Banca e Finanza e Mercati Finanziari) con brillante curriculum scolastico. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni. Possiede solide basi macroeconomiche e conosce i fondamenti dell’analisi quantitativa. È dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, ha attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno nonché di gestione dello stress. Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java. Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).
Inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario, in affiancamento ad un team di senior trader, il candidato imparerà: il funzionamento dell'operatività sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati; l'utilizzo dei principali software specifici di settore; le nozioni base delle principali metodologie di negoziazione e regolamento dei valori mobiliari.
Sede di lavoro: Biella. La principale tipologia di inserimento sarà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

Agenti in attività finanziaria
Giovani già abilitati all'esercizio di agenzia in attività finanziaria o da avviare alla professione previo superamento di apposito esame (art. 128 – undecies del TUB) per il quale Banca Sella prevede formazione professionale.
Costituiscono pertanto requisiti fondamentali sia buone conoscenze in materie giuridiche, economiche e finanziarie acquisite tramite Laurea o diploma, sia spiccate attitudini commerciali, elevata predisposizione ai relazioni interpersonali, iniziativa e proattività verso obiettivi di sviluppo e consolidamento di rapporti commerciali. Competenze sia di analisi del merito creditizio di privati e aziende sia di gestione del rischio di credito completano il profilo.
Compenso: rimborso spese (per la fase di avvio progetto) + provvigioni.

Quant - Algo Trader
Un laureando o neolaureato in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica) con brillante curriculum di studi e spiccato interesse per l’applicazione delle tecniche quantitative (es.: calcolo stocastico, analisi di serie temporali, ecc.) ai mercati finanziari. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.
Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.
Fondamentali eccellenti doti di analisi e sintesi, attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno per operare su mercati altamente competitivi. Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata). Il candidato si occuperà di: analisi quantitativa delle relazioni tra i principali strumenti finanziari; sviluppo ed utilizzo di sistemi di trading algoritmico.
Sede di lavoro: Biella. L’inserimento iniziale avverrà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie di inserimento differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

Stage Area Risk Management
Il candidato ideale ha una cultura universitaria e una forte passione per la finanza e possiede conoscenze quantitative ed un forte interesse per i mercati e per i prodotti finanziari. Costituiscono un requisito importante l'approfondimento teorico su tematiche di Risk Management e l'eventuale conoscenza di modelli avanzati conformi a Basilea 2, di principi contabili (IAS), di capital management, nonché delle novità normative in tema di gestione del rischio.

Maggiori informazioni e cv cliccando sul seguente link:
BANCA SELLA, ASSUNZIONI E STAGE 2013


Altre opportunità simili? Clicca su quest'altro link:
LAVORO IN BANCA - BANCHE CHE ASSUMONO

Nessun commento:

Posta un commento