che lavoro cerchi? dove?

venerdì 9 novembre 2012

PIRELLI ITALIA, LAVORA CON NOI!


Lavora con noi! Tra le società italiane che sfruttano al meglio le potenzialità dei canali digitali per il reclutamento dei lavoratori e per la gestione della comunicazione in ambito human resources, il Gruppo Pirelli occupa una posizione di rilievo assoluto. A confermarlo è l'Employer Branding Online Awards 2012, la graduatoria delle aziende che ottimizzano come si deve la propria presenza online per comunicare con candidati e dipendenti.

Secondo questa classifica, Pirelli è tra le imprese che riescono a comunicare il proprio valore e la propria attenzione nei confronti delle persone che lavorano o vorrebbero lavorare nel Gruppo, quinto operatore al mondo di pneumatici per fatturato, presente in oltre 160 paesi, con 22 siti produttivi tyre in quattro continenti e circa 34mila dipendenti.

La sezione "Carriera" del sito aziendale offre infatti una valanga di informazioni sull'azienda, sulle opportunità professionali offerte, sui percorsi di carriera, sugli eventi e sulle iniziative di incontro e orientamento alle quali Pirelli partecipa, sulla formazione interna e sulla presenza del Gruppo nei principali social network! Un canale di comunicazione aperto, costantemente aggiornato, di facile consultazione e semplice da utilizzare che trasmette un notevole senso di appartenenza e di considerazione.
Ovviamente è vivamente consigliata una visita al sito, nel frattempo vi segnaliamo alcune delle opportunità di lavoro e di stage pubblicate online:

STAGE BUYER
Il prescelto dovrà coadiuvare, all’interno della Funzione Acquisti di Marketing, la gestione del processo di acquisto e del ciclo passivo. Dovrà supportare il Responsabile di Funzione per progetti ad hoc e supporto ai buyers delle categorie merceologiche Merchandising/Eventi e Progetto PZero. Requisiti: possesso di specifiche conoscenze relative all’uso del personal computer, nonché dei più comuni tool software in ambiente Windows (Word, Excel, PowerPoint ). E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.Il candidato, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, deve essere un laureato in ingegneria gestionale o economia o diplomato con cultura equivalente.

LOGISTIC INBOUND ASSISTANT
Il candidato, inserito in stage nella funzione Logistica, presso la sede di Milano, supporterà il suo tutor nello svolgimento delle seguenti attività: calcolo fabbisogno di materie prime; pianificazione trimestrale Materie prime e Forecasting verso fornitori; pianificazione 18 mesi Materie prime e verifica capacità fornitori; analisi scostamenti Actual vs. Piano.
Requisiti: ottima conoscenza sistemi informatici (SAP, MRP, ERP, Pacchetto Office); ottima conoscenza della lingua inglese; passione per Automotive e Supply Chain; resistenza allo stress ed elevate capacità di problem solving; laurea indirizzo tecnico, ingegneria gestionale o simile; indirizzo di studio in logistica.

INTERNATIONAL INDUSTRIAL RELATION ASSISTANT
Il candidato, inserito in stage nella funzione Relazioni Industriali presso la sede di Milano, supporterà il suo tutor nello svolgimento delle seguenti attività: aggiornare costantemente convenzioni e normative; raccogliere, monitorare e gestire i dati provenienti dalle Consociate Estere; contribuire alla diffusione delle principali linee guida in materia normativa. Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese; conoscenza dello spagnolo/portoghese (preferibili); deve aver preferibilmente maturato un’esperienza di studio all’estero sulle Relazioni Sindacali; conoscere il della tema della sostenibilità; laurea magistrale in giurisprudenza.

COMPETITIVE INTELLIGENCE
La risorsa si inserirà all'interno della funzione Investor Relation in un team di lavoro dedicato ad uno specifico progetto denominato "Competitive Intelligence", volto alla creazione di un processo sistematico di raccolta e analisi dati dello scenario competitivo esterno (mercati, clienti, concorrenti, innovazioni, nuove iniziative, etc); lo scopo è quello di fornire informazioni adeguate a supportare i processi decisionali del management aziendale relativamente alla competitività dell'impresa.
Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese; pacchetto Windows; laurea specialistica in Economia e Finanza; Statistica.

MARKETING & CONTROLLING ASSISTANT
Per la sede di Milano, il Gruppo offre la possibilità di uno stage curriculare come Marketing & Controlling Assistant – Region South Europe. Il candidato supporterà il tutor delle funzioni Marketing e Amministrazione e Controllo nello svolgimento delle seguenti attività: analisi dei risultati mensili in termini di volumi e di prezzi; forecasting volumi di vendita; preparazione dei piani; supporto ai mercati di riferimento (Italia, Spagna e Portogallo, Romania, Grecia) su opportunità e criticità relative ad attività di forecasting e consuntivi; preparazione report e presentazioni per condivisione con il top management.
Requisiti: conoscenza dell’inglese; conoscenza del pacchetto office; capacità analitiche; capacità organizzativa; laurea magistrale in economia o ingegneria gestionale

Se vi interessa approfondire, cliccate sul link che segue:
AZIENDE CHE ASSUMONO - PIRELLI ITALIA, LAVORA CON NOI!

Nessun commento:

Posta un commento