che lavoro cerchi? dove?

lunedì 5 novembre 2012

PINTEREST PER CERCARE E TROVARE LAVORO?

Negli ultimi anni il numero di persone che utilizzano e sfruttano internet per cercare e trovare lavoro è aumentato in misura esponenziale. Una tendenza che si è acuita ulteriormente con il nascere e il diffondersi dei social network e dei blog, luoghi virtuali dove la rete riesce ad esprimere al meglio tutte le sue potenzialità. E così dopo Facebook, Twitter e LinkedIn, ecco che qualcuno sta iniziando a sondare se e come utilizzare Pinterest, l'ultima web-idea dedicata alla condivisione di immagini in un ambito social.

Per chi non lo sapesse, Pinterest puo' essere considerato come una enorme bacheca sulla quale gli utenti possono fermare (in gergo pinnare) con una puntina virtuale fotografie, video, appunti, ricette e altro. I vari contenuti vengono catalogati a seconda degli argomenti e possono essere condivisi con gli altri iscritti al servizio. Ovviamente è necessario iscriversi, così come su qualsiasi altro social network!

Per quanto concerne la ricerca di un impiego, il sito Ninjamarketing.it, vera e propria miniera di informazioni nell'ambito del marketing e della comunicazione, segnala il caso di Wanda Catsman, una donna olandese che ha utilizzato proprio Pinterest per creare il proprio cv personalizzato e per autopromuoverlo. Come ha fatto? Ha semplicemente "pinnato" diverse sue competenze, esperienze lavorative e professionali, referenze e curiosità, sulla board di Pinterest. Un sistema nuovo, originale e pionieristico per proporsi sul mercato del lavoro!
Date un'occhiata cliccando sul link che segue:
PINTEREST PER CERCARE E TROVARE LAVORO?

Nessun commento:

Posta un commento