che lavoro cerchi? dove?

martedì 27 novembre 2012

LAVORO IN EUROPA, SI POTENZIA LA RETE EURES



La Commissione Europea intende dare un nuovo impulso alla crescita dell'occupazione in Europa attraverso il miglioramento e l'ampliamento dell'offerta del sito Eures, la rete internazionale che nel Vecchio Continente promuove l'incontro tra domanda e offerta di lavoro!
Una mossa concreta e assolutamente condivisibile, visto che 25 milioni di disoccupati rappresentano un livello davvero impressionante, sia in termini economici che sociali.

Attualmente Eures costituisce un unico strumento che in tempo reale propone online circa un milione di opportunità di impiego e di stage in 31 paesi europei, con circa 30mila datori di lavoro e centinaia di curricula registrati! Non solo, collegandosi a Eures è possibile raccogliere una valanga di informazioni sul sistema economico e sul mercato del lavoro di ogni singolo stato. Dunque, una risorsa importantissima e che funziona piuttosto bene per chi fosse interessato a lavorare all'estero.
Quella varata dalla Commissione UE è quindi una politica di miglioramento e potenziamento, incentrata soprattutto sul coinvolgimento delle società - agenzie private e delle ONG, realtà che possono convogliare decine di migliaia di ricerche di personale da tutto il Continente!

I nostri complimenti a Eures e alla Commissione per il lavoro fatto e un in bocca al lupo per quello da fare!
LAVORO IN EUROPA, LA UE POTENZIA LA RETE EURES
Fate un salto sul sito Eures e diteci la vostra!

Per leggere altri post su argomenti simili cliccate su qus'altro link:
DIPLOMATI E LAUREATI - LAVORARE ALL'ESTERO

Nessun commento:

Posta un commento