che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 7 novembre 2012

HERA, LAVORO E COMUNICAZIONE AL TOP CON I CANDIDATI


Il Gruppo Hera, multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici in Emilia Romagna, offre diverse opportunità professionali, in particolare a candidati con formazione ed esperienza in ambito tecnico.
Prima di passare alla disamina delle ricerche di personale in corso, è importante però sottolineare che Hera ha recentemente vinto il Lundquist Employer Branding Online Awards, una sorta di premio Oscar che premia l’azienda che su 100 società italiane ha la migliore capacità comunicativa e attrattiva per potenziali candidati.


In particolare, è stata riconosciuta l'altissima qualità della sezione online "Lavorare in Hera" che, oltre alle offerte di lavoro, comunica anche la visione, gli obiettivi, le modalitá di sviluppo, la formazione e la gestione dei propri dipendenti.
Qualche esempio? I candidati possono utilizzare giochi a quiz per scoprire il grado di compatibilità con l’azienda, consultare le politiche di retribuzione, contratti, formazione lavorativa oppure valutare le modalità offerte da Hera per facilitare l’equilibrio tra vita privata e carriera professionale! Insomma, un premio a quanto pare assolutamente meritato, quindi i complimenti più sentiti da HelpLavoro.it a un'azienda che si è impegnata a fare un passo avanti nel comunicare con chi è alla ricerca di un lavoro!


Tornando alle ricerche pubblicate online, eccole presentate qui di seguito:

Operatore Multifunzionale Reti (Gas Acqua)
Mansioni: attività di Pronto Intervento su Reti Gas Acqua e sarà inserito in turno di reperibilità; attività di supporto all'assistenza in cantieri per la realizzazione di rinnovi ed estensioni reti acqua e gas. Sede di lavoro: Pavullo, Sestola (Mo).
Requisiti: conoscenza procedure di pronto intervento gas acqua - richiesto livello intermedio; conoscenza di idraulica e meccanica - richiesto livello intermedio; conoscenza della normativa in materia di sicurezza - richiesto livello avanzato; capacità di leggere schemi e/o disegni di reti e particolari meccanici - richiesto livello intermedio; scolarità ed esperienza; diploma professionale ad indirizzo meccanico; esperienza di almeno due anni in attività similari. Preferibile il possesso di patentino per saldatura reti gas.

Operatore Conduttore Termovalorizzatore
Il ruolo: esegue operazioni, manovre e controlli su apparecchiature e macchine dell'impianto al fine di mantenere condizioni di marcia stabilite in termini di produzione e rispetto normativo, garantisce il controllo e la gestione degli impianti attraverso sistema computerizzato (DCS) ed esegue il caricamento dei rifiuti nel forno tramite carroponte. Requisiti: conoscenza della normativa in materia di sicurezza - richiesto livello intermedio; capacità di eseguire manovre su apparecchiature quali pompe,motori.. - richiesto livello intermedio; capacità di comprensione dei processi chimici e fisici - richiesto livello intermedio; capacità di rappresentare/leggere schemi e/o disegni di parti d'impianto - richiesto livello intermedio; conoscenza di macchine ed impianti - richiesto livello intermedio; conoscenza della tecnologia degli impianti di trattamento rifiuti - richiesto livello base; conoscenza dei criteri di gestione della manutenzione - richiesto livello base; conoscenza degli strumenti informatici di base (Pacchetto Office) - richiesto livello base; possesso della patente di I° grado per la conduzione di generatori di vapore; diploma di perito chimico, meccanico, elettrico, metalmeccanico o termotecnico.

Progettista Sistemi Elettrici
Mansioni: progettazione ed esecuzione di reti elettriche semplici e complesse relativamente alle connessioni alla rete di distribuzione di urbanizzazioni residenziali e produttive. Si intendono la rete MT (15 kV), la rete BT (0,4 kV), le cabine elettriche di trasformazione MT/BT; progettazione di Cabine elettriche primarie 132/15 kV; ponnessione alla rete di utenti con potenze significative in prelievo che necessitano di forniture in MT (15 kV) nel rispetto delle disposizioni normative dettate dall'Autorità dell'Energia Elettrica e del Gas a partire dalla richiesta e fino alla messa in servizio dell'impianto; connessione alla rete di impianti di generazione da fonte rinnovabile e non, nel rispetto delle disposizioni normative dettate dall'Autorità dell'Energia Elettrica e del Gas a partire dalla richiesta e fino alla messa in servizio dell'impianto. Si intendono la rete MT (15 kV) e i lotti di impianto nel caso di connessione alla rete BT (0,4 kV); assistenza alla Direzione Lavori e redazione di contabilità in contraddittorio con imprese in appalto. Requisiti: conoscenza delle norme CEI in materia di impianti elettrici per distributori di energia elettrica e industriali - richiesto livello avanzato; conoscenza delle Norme di collaudo e attivazione degli impianti - richiesto livello avanzato; conoscenza delle direttive AEEG relative alla distribuzione energia elettrica - richiesto livello intermedio; laurea in ingegneria elettrica; lbilitazione alla professione di direttore lavori; esperienza in ruoli affini.

Operatore Impianti Elettrici (Cabine primarie reti AT/MT)
Gestisce la conduzione e manutenzione di impianti elettrici (Cabine reti AT/MT).
Requisiti: conoscenza norme CEI in materia di impianti elettrici civili e industriali - richiesto livello intermedio; norme di collaudo e attivazione degli impianti di sicurezza - richiesto livello Intermedio; diploma di qualifica professionale ad indirizzo elettrico o telecomunicazioni; esperienza in ruoli affini (operatore manutenzione in area gas-acqua).

Addetto alla gestione Manutenzione Reti Elettriche
Mansioni: seguire lavori che richiedono una qualifica e provetta capacità tecnico-pratica, capace di eseguire a regola d'arte lavori attinenti alla loro specialità di mestiere relativi alla gestione di impianti di distribuzione elettrica; seguire interruzioni e/o ripristini del servizio di distribuzione elettrico; gestire la programmazione del contatore elettronico; intervenire sui guasti; seguire le attività delle ditte qualificate alle quali si affida la realizzazione di vari interventi manutentivi e/o di ampliamento rete.
La sede di lavoro può essere sul territorio di Modena o nell'Area Montagna dell'Appennino Modenese (Zocca, Pavullo,etc).
Requisiti: disponibilità a lavorare in reperibilità - richiesto livello avanzato; conoscenza Norme CEI in materia di impianti elettrici civili e industriali - richiesto livello intermedio; conoscenza Norme di collaudo e attivazione degli impianti in sicurezza - richiesto livello intermedio; preferibile un diploma di qualifica professionale ad indirizzo elettrico o telecomunicazioni; esperienza ai ruoli affini (es. operatore manutenzione gas - acqua)

Maggiori informazioni cliccando qui di seguito:
HERA, LAVORO E COMUNICAZIONE AL TOP CON I CANDIDATI

Nessun commento:

Posta un commento