che lavoro cerchi? dove?

venerdì 16 novembre 2012

FACEBOOK, CERCARE E TROVARE LAVORO DIVENTA PIU' FACILE!

Cercare e trovare lavoro con i social network diventa sempre più semplice! Facebook, infatti, ha recentemente lanciato una specifica applicazione sulla Pagina del Social Jobs Partnership, una soluzione che consente di accedere a milioni di offerte di impiego con un unico strumento online.

Più precisamente, gli utenti di Facebook possono cercare e visualizzare in tempo reale i lavori, suddivisi e organizzati per localizzazione, settore, tipo di lavoro, parola chiave, categoria e sotto categoria.

Il progetto, attualmente attivo solo per il mercato del lavoro USA, è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento del Lavoro, l’Associazione nazionale delle università e dei datori di lavoro, l’Associazione DirectEmployers, e l’Associazione Nazionale delle Agenzie di Stato della forza lavoro. Una vera e propria sinergia che vede protagonisti Facebook, a caccia di nuove prospettive di crescita e sviluppo del proprio business, e i principali operatori del mercato del lavoro americano!

Oltre ad offrire un nuovo canale a candidati e aziende (incrocio domanda e offerta di lavoro), Social Jobs Partnership tornerà utile per condurre ricerche approfondite e indagini circa i modi in cui gli utenti cercano lavoro, per comprendere le dinamiche che governano viralmente le ricerche di personale sui social network e per far girare le informazioni nel miglior modo possibile.

Nella speranza che questa esperienza raggiunga i risultati sperati, ci auguriamo venga poi esportata anche in Italia!

Per approfondire clicca qui:
FACEBOOK, CERCARE E TROVARE LAVORO DIVENTA PIU' FACILE!


Altri post su argomenti simili? Clicca su ques'altro link:
INTERNET - SOCIAL NETWORK E LAVORO

Nessun commento:

Posta un commento