che lavoro cerchi? dove?

lunedì 1 ottobre 2012

SPORTELLOSTAGE.IT - OFFERTE DI STAGE PER LAUREATI, NEOLAUREATI E DIPLOMATI

Da vent'anni a questa parte lo stage è stato uno degli strumenti più utilizzati per favorire l'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro. Le ragioni che ne hanno decretato il successo sono molte e anche piuttosto ovvie, sia per le aziende che per i candidati. Certo, i punti critici e gli abusi non mancano, ma rimane il fatto che senza questo canale, oggi molte persone non sarebbero dove sono!

Per i tanti giovani laureati, neolaureati e diplomati che intendono "farsi le ossa" in azienda e sono alla ricerca di stage - tirocini nei settori professionali più disparati, segnaliamo quello che puo' essere definito un autentico punto di riferimento in materia: il sito SportelloStage.it
Di cosa di tratta? In poche parole, altro non è che un servizio pubblico gratuito gestito da ACTL (Associazione per la Cultura e il Tempo Libero) per la promozione degli stage in azienda. Un progetto partito nel 1999, che in poco più di dieci anni conta oltre 60mila stage avviati, 10.300 aziende convenzionate in tutta Italia, 100 enti partner, oltre 96mila iscritti alla newsletter, oltre 154mila candidati in banca dati. Numeri davvero notevoli!
Per i candidati, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, SportelloStage.it offre vari servizi gratuiti: offerte di stage costantemente aggiornate consultabili online o iscrivendosi alla newsletter; colloqui di preselezione finalizzati all’inserimento in stage; incontri di orientamento professionale rivolti a diplomati e laureati; incontri con i Responsabili della selezione di importanti aziende; incontri individuali di orientamento professionale.
Il servizio, poi, supporta anche le aziende nell’attività di preselezione dei candidati, nell’attivazione dello stage, nelle procedure di convenzionamento, nella definizione del progetto formativo, del tutoraggio e assolve gli adempimenti di legge.
Da menzionare, inoltre, le numerose convenzioni e collaborazioni con università, scuole, associazioni industriali, associazioni di categoria per facilitare l’incontro e il confronto tra il mondo della formazione e il mondo imprenditoriale.

Se volete conoscere più da vicino questo formidabile servizio e consultare in tempo reale le opportunità, cliccate al link che segue:
GIOVANI E LAVORO - OFFERTE DI STAGE PER LAUREATI, NEOLAUREATI E DIPLOMATI

Se invece avete esperienze personali da raccontare (positive o negative che siano), considerazioni o osservazioni da fare, lo spazio dei Commenti è a vostra completa disposizione!

Nessun commento:

Posta un commento