che lavoro cerchi? dove?

venerdì 19 ottobre 2012

SOCIETA' CHE ASSUMONO 2012: BRT CERCA DIPLOMATI E LAUREATI


Società che assumono nel 2012? Se ti interessa entrare a far parte di una squadra che conta circa 14 mila collaboratori, oltre 180 filiali in Italia e 1.050 in Europa, ti segnaliamo che BRT corriere espresso intende assumere diversi profili per la sede centrale di Bologna e per alcune filiali del nord e del centro Italia.
Ecco una panoramica sulle ricerche in corso, rivolte a commerciali interni ed esterni, impiegati e informatici laureati e diplomati:


Commerciali Esterni in Toscana, a Roma e a Torino
Ha il compito di vendere i servizi di trasporto alla clientela, effettuando attività di sviluppo e mantenimento. Deve pertanto gestire in autonomia tutto il processo di vendita, dal primo contatto con il cliente, all'individuazione dei suoi bisogni, alla definizione del contratto e delle tariffe. Risponde degli obiettivi di margine e fatturato al Responsabile di Area. E' una persona di 28-35 anni, diplomata, con esperienza di vendita di servizi e/o prodotti rivolti alle aziende. Si richiede capacità di gestire trattative complesse ai più alti livelli aziendali. E' inoltre necessaria una discreta conoscenza degli strumenti informatici, forte dinamicità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi. Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore trasporti.

Senior Infrastructure Engineer sede centrale di Bologna
Inserito nel reparto ICT all’interno del gruppo che si occupa dell’infrastruttura tecnologica, il Senior Infrastructure Engineer aiuterà a pianificare, progettare, dirigere e coordinare lo sviluppo, l’implementazione e l’operatività dell’infrastruttura, delle soluzioni e delle tecnologie dei sistemi informativi e della gestione della disponibilità dei medesimi per soddisfare gli obiettivi del business dell’azienda, assistendo inoltre alle attività quotidiane del team dell’ICT e dell’Help Desk. Il senior infrastructure engineer sarà responsabile della fornitura di servizi di infrastruttura ICT, che includono server, reti lan/wan, SAN, sicurezza e telecomunicazioni. Ha ottime capacità di troubleshooting e problem solving, e competenze in tema di tecnologie e best practices inerenti la sicurezza. Si richiede la capacità di interloquire con gli altri team dipartimentali dell’azienda e con i fornitori, e l’abilità di gestire molteplici attività/progetti contemporaneamente. Competenze tecniche richieste: - networking: switch, router, Voip - sistemi operativi Windows server e client - applicativi server Microsoft, in particolare: Exchange, SQL, SharePoint, System Center, Lync - SAN - VMWare ESXi.
Il candidato ideale ha 32 – 40 anni, è laureato in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente, con una significativa esperienza nella gestione dell’infrastruttura tecnologica (almeno 5 anni), e alcuni anni nella conduzione di progetti complessi in ambito infrastrutturale.

Responsabile Security sede centrale di Bologna
Riportando alla Direzione Controllo, avrà la responsabilità della sicurezza fisica delle Filiali e delle merci trasportate, attraverso la gestione delle specifiche procedure operative. Coordinerà inoltre i rapporti con i fornitori dei servizi di vigilanza e le centrali di controllo satellitare, avvalendosi del supporto dei collaboratori. Il candidato ideale ha 30-33 anni, una Laurea specialistica in Ingegneria Gestionale o equivalente ed ha maturato un' esperienza di coordinamento risorse umane con responsabilità di gestione economica e di sviluppo dei nuovi progetti. Completano il profilo capacità di leadership, sensibilità economica, propensione al lavoro in team e per obiettivi, ottime capacità di relazione, oltre alla disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Costituisce titolo preferenziale un'esperienza lavorativa nel settore trasporti o logistica. E' previsto un percorso formativo atto all'acquisizione delle conoscenze specifiche legate al ruolo.

Commerciale Interno a Roma
Ha l'obiettivo di supportare la forza vendita dell'area nello svolgimento di tutte le attività commerciali "interne". Si occupa dell'attività di promozione dei servizi verso potenziali clienti (telemarketing/mailing) e gestisce telefonicamente un proprio portafoglio clienti; gestisce inoltre l'agenda dei commerciali esterni, segue le pratiche amministrativo/commerciali e l'archivio (informatico-cartaceo) dell'ufficio. Fornisce ai clienti attuali/potenziali tutte le informazioni di carattere commerciale, svolgendo anche compiti di segreteria commerciale. Svolge inoltre attività di assistenza clienti, risolvendo problematiche riguardanti le spedizioni. Il Candidato ideale è una persona di 25-35 anni, diplomata o laureata, con un'esperienza significativa in attività di segreteria - assistenza commerciale o di post-vendita in azienda di trasporti o di servizi. Ha buone capacità di comunicazione e relazione e problem solving ed ha una discreta conoscenza di strumenti informatici e della lingua inglese.

Impiegati operativi part time e ful time a Treviso e Varese
Collabora con il Supervisore Prese e Consegne nella gestione quotidiana dell'attività di distribuzione e di ritiro delle merci presso la clientela, organizzando con questo i "giri" quotidiani degli autotrasportatori. Supporta il Supervisore Prese e Consegne in tutte le attività relative alla gestione/controllo quotidiano delle spedizioni da consegnare/ritirare. Il candidato ideale è una persona di 22-30 anni, diplomata, con conoscenza degli strumenti informatici e buona conoscenza del territorio. L'avere già lavorato come impiegato operativo presso un'azienda di trasporti può costituire un titolo preferenziale.

Informazioni sulla società, sulle ricerche e invio dei cv al link che segue:
TRASPORTI - SOCIETA' CHE ASSUMONO 2012: BRT CERCA DIPLOMATI E LAUREATI

Nessun commento:

Posta un commento