che lavoro cerchi? dove?

martedì 2 ottobre 2012

SILP, TROVARE LAVORO CON LINKEDIN, FACEBOOK E ALTRI SOCIAL NETWORK


Ecco una gran bella novità che interesserà i tanti che intendono cercare e trovare lavoro con LinkedIn, Facebook, Twitter e altri social network! Si chiama Silp e si tratta di un'applicazione realizzata da quattro giovani di Zurigo per agevolare l'incontro tra domanda e offerta, quindi tra aziende e lavoratori, sfruttando le potenzialità delle reti di contatti dei social network.

Come funziona?
L'applicazione, una volta creato il proprio account, scarica automaticamente le informazioni e il curriculum presenti sui social network ai quali si è iscritti. I candidati non devono fare nulla se non attendere che il proprio cv "incroci" le ricerche delle aziende, pubblicate direttamente sul sito di Silp.
In estrema sintesi, l'applicazione funziona come un sistema di head hunter (cacciatore di teste) che ricerca, seleziona e contatta i potenziali candidati ideali.

Ma funziona?
La reale capacità di Slip di mantenere le promesse è tutta da verificare, anche se gli oltre 700mila utenti registrati in poche settimane sono davvero un ottimo inizio!

Fateci sapere la vostra, magari raccontandoci come sta andando se vi siete già iscritti e avete provato questa applicazione!

Per andare sul sito di Silp, ecco il link diretto:
SILP, TROVARE LAVORO CON LINKEDIN, FACEBOOK E ALTRI SOCIAL NETWORK



Nessun commento:

Posta un commento