che lavoro cerchi? dove?

lunedì 1 ottobre 2012

PROGETTI PER NEOLAUREATI E LAUREANDI? EMPLOYABILITY 2.0!


Il Consel – Consorzio ELIS, con il coinvolgimento di alcune tra le principali aziende italiane (Accenture, Autostrade, Lottomatica, Trenitalia, Sky, Oracle, Poste italiane, Alstom, Ericsson, Ferrero, Techint, Wind) e Università come Luiss, Bocconi e Politecnico di Milano), ha varato il progetto “Employability 2.0”. Si tratta di un innovativo percorso interaziendale di formazione e lavoro rivolto a 100 giovani laureati e laureandi che potranno affrontare un percorso di inserimento all’interno di una delle aziende aderenti.


Il percorso avrà durata biennale e permetterà a ciscun partecipante di: vivere due significative esperienze professionali retribuite, di un anno ciascuna, in grandi imprese italiane e internazionali (company rotation); frequentare un percorso formativo con la possibilità di ottenere anche certificazioni richieste dal mercato del lavoro; far parte di una community nella quale confrontarsi, scambiare esperienze ed arricchirsi reciprocamente.
Al termine dei due anni, i partecipanti potranno ricevere un’offerta di inserimento lavorativo da parte delle due imprese in cui hanno vissuto la loro esperienza. In secondo ordine potrebbero ricevere offerte di lavoro anche dalle altre imprese partecipanti all’iniziativa.
Employability 2.0 avrà inizio con la fase di formazione dal 16 ottobre al 7 novembre 2012 presso il Consorzio ELIS a Roma.

REQUISITI LAUREATI
I candidati laureati devono possedere: laurea magistrale o specialistica in scienze economiche e sociali, tecnico scientifiche e umanistiche; età non superiore a 27 anni; voto di laurea non inferiore a 107; ottima conoscenza della lingua inglese (upper intermediate).

REQUISITI LAUREANDI
I laureandi devono frequentare un corso di laurea magistrale o specialistico in scienze economiche e sociali, tecnico scientifiche e umanistiche; devono avere un'età non superiore a 27 anni, una media degli esami minima del 27, un'ottima conoscenza della lingua inglese (upper intermediate), massimo 3 esami e sei mesi mancanti alla laurea

Per conoscere tutto sul programma e per iscrivervi cliccate sul seguente link:
PROGETTI E INIZIATIVE PER NEOLAUREATI E LAUREANDI? EMPLOYABILITY 2.0!

Nessun commento:

Posta un commento