che lavoro cerchi? dove?

lunedì 8 ottobre 2012

OFFERTE DI STAGE E LAVORO IN BANCA 2012 - 2013



Offerte di lavoro e di stage in banca per il 2012 e il 2013? Il Gruppo bancario Sella, una delle realtà più dinamiche ed efficienti che operano in Italia e in Europa, offre diverse opportunità  a candidati in possesso di una laurea in discipline economiche o tecnico scientifiche. I tirocini, mediamente di durata trimestrale con orario full time, prevedono comunque un rimborso spese.

Prop Trader
Il candidato ideale ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica) o economiche (preferibilmente con specializzazioni attinenti Banca e Finanza e Mercati Finanziari) con brillante curriculum scolastico. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.
Possiede solide basi macroeconomiche e conosce i fondamenti dell’analisi quantitativa.
Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.
Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Quant/Algo Trader
Il candidato ideale è un laureando o un neolaureato in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica) con brillante curriculum di studi e spiccato interesse per l’applicazione delle tecniche quantitative (es.: calcolo stocastico, analisi di serie temporali, ecc.) ai mercati finanziari. Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.
Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.

Stage Area Risk Management
Il candidato ideale ha una cultura universitaria e una forte passione per la finanza e possiede conoscenze quantitative ed un forte interesse per i mercati e per i prodotti finanziari. Costituiscono un requisito importante l'approfondimento teorico su tematiche di Risk Management e l'eventuale conoscenza di modelli avanzati conformi a Basilea 2, di principi contabili (IAS), di capital management, nonché delle novità normative in tema di gestione del rischio.

Informatici Junior
Si selezionano giovani con una forte passione per l'informatica e per le nuove tecnologie: periti informatici o laureati in ingegneria informatica - elettronica o delle telecomunicazioni, con buona conoscenza dei principali sistemi operativi (Ambiente Windows – NT, XP), dei linguaggi di programmazione (PL/SQL, Visual Basic, Java, Perl) e database (Oracle).

Agenti in attività finanziaria
Giovani già abilitati all'esercizio di agenzia in attività finanziaria o da avviare alla professione previo superamento di apposito esame (art. 128 – undecies del TUB) per il quale Banca Sella prevede formazione professionale.
Costituiscono pertanto requisiti fondamentali sia buone conoscenze in materie giuridiche, economiche e finanziarie acquisite tramite Laurea o diploma, sia spiccate attitudini commerciali, elevata predisposizione ai relazioni interpersonali, iniziativa e proattività verso obiettivi di sviluppo e consolidamento di rapporti commerciali.
Sedi di lavoro: Asti, Albenga, Torino, Cuneo, Novara, Gallarate, Milano, Bologna, Modena, Pavia, Biella.

Commerciali Famiglie e Privati (Legge 68/99)
Candidati Lg. 68/99 (invalidi civili) con un brillante percorso di studi (diploma di ragioneria o istituto tecnico e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o affini) e con una buona padronanza dei principali applicativi informatici (Word, Excel e Power Point) da inserire nelle succursali di Torino, Modena, Bologna, Firenze, Siena e Roma.
L'aver maturato precedenti esperienze lavorative in ambito bancario costituisce requisito preferenziale.

Informazioni di dettaglio e invio dei cv direttamente al link che segue:
STAGE IN BANCA 2012. BANCA SELLA CERCA GIOVANI LAUREATI

Nessun commento:

Posta un commento