che lavoro cerchi? dove?

giovedì 18 ottobre 2012

OFFERTE DI LAVORO FALSE E ANNUNCI PERICOLOSI


Molto spesso cercare e trovare lavoro può comportare una certa frustrazione, soprattutto quando il tempo passa inesorabilmente senza che vi siano risultati concreti e tangibili. Ma il pericolo di provare un certo disagio psicologico ed economico può non essere il solo a minare la vostra tranquillità e la vostra sicurezza, visto che su internet pullulano annunci falsi e offerte di lavoro a dir poco inaffidabili!

Le tipologie di annunci e inserzioni da inserire nella categoria " ricerche truffaldine" sono davvero tante e diverse fra loro, tanto che risulta difficile stilarne un elenco aggiornato e completo. Ancor più ardua è l'impresa di stilare una guida o una serie di consigli davvero utili per evitare di finire nelle grinfie di certi malintenzionati!

Ovviamente è importante studiarsi bene nei dettagli una determinata ricerca o proposta, soprattutto quando proviene da realtà poco conosciute o quando richiedono la trasmissione di dati personali o inerenti conti bancari. Quindi occhi ben aperti e tanto buon senso!
Ma questi accorgimenti possono non bastare, anche perchè le tecniche di certi professionisti del raggiro si sono progressivamente evolute. Se volete farvi un'idea di quali siano le ricerche più pericolose attualmente in circolazione sul web cliccate sul link che segue. Vi permetterà di leggere delle segnalazioni molto interessanti pubblicate dal sito AntiPhishing.it, vero e proprio baluardo informativo contro le truffe online:

OFFERTE DI LAVORO FALSE E ANNUNCI PERICOLOSI

Nessun commento:

Posta un commento