che lavoro cerchi? dove?

martedì 16 ottobre 2012

NEOLAUREATI E LAUREATI, LAVORO E STAGE IN ENI


Eni, colosso attivo a livello internazionale nel settore energetico, autentico fiore all'occhiello del sistema Italia nel mondo, è alla costante ricerca di laureati e neolaureati ai quali offrire lavoro e stage.
Le ricerche di personale, tutte recentissime e da poco pubblicate online sul sito aziendale, sono rivolte sia a profili junior che a candidati con una esperienza consolidata alle spalle.i reclutati saranno inseriti in un percorso di carriere e sviluppo professionale ai massimi livelli.


Ecco, di seguito, le assunzioni e i tirocini offerti:


ADDETTI PROGRAMMAZIONE MANUTENZIONE
Giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in progetti di produzione di idrocarburi, nell'ambito della manutenzione degli impianti. In particolare, le risorse affiancheranno colleghi esperti nella gestione di attività di programmazione e pianificazione della manutenzione. Si occuperanno delle analisi affidabilistiche dei feedback tecnico gestionali derivanti dalle attività operative. Dovranno identificare appropriate tecnologie di manutenzione, procedure e programmi basati sul monitoraggio delle performances degli equipment e dei dati di manutenzione, con particolare riferimento a tutte le tipologie di macchine rotanti e relativi componenti elettronici.
Si offre un contratto di apprendistato professionalizzante.
Requisiti: conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; disponibilità a trasferte e trasferimenti a livello nazionale e internazionale; laurea in ingegneria meccanica, elettronica o elettrotecnica; età massima di 29 anni. Zona di lavoro: San Donato Milanese.

ADDETTI PROBLEMATICHE OPERATIVE ASSET
Giovani laureati in ingegneria chimica per l'inserimento in progetti di produzione di idrocarburi.
In particolare, le risorse affiancheranno colleghi esperti nella gestione delle problematiche operative e di gestione del processo degli impianti di trattamento oil & gas.
Parteciperanno a studi per l'ottimizzazione della produzione di idrocarburi, con l'utilizzo di specifici tools/software di processo (i.e. Hysis, Olga), con lo scopo di prevenire ed eliminare eventuali criticità/problematiche che coinvolgono il processo di trattamento e l' impianto di produzione.
Si offre un contratto di apprendistato professionalizzante.
Requisiti: conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; disponibilità a trasferte e trasferimenti a livello nazionale e internazionale; laurea in chimica; età massima di 29 anni. Zona di lavoro: San Donato Milanese.

PROJECT MANAGEMENT ENGINEER
Si ricercano giovani laureati in ingegneria o in economia per l'inserimento in progetti di realizzazione di impianti oil&gas all'estero. In particolare, le risorse forniranno assistenza al responsabile di dipartimento durante la fase di offerta e la fase esecutiva dei progetti, analizzando documenti commerciali e contrattuali, supportando le attività di pianificazione, di preparazione dei Project Execution Plan e dei Mobilization Plan, di staffing delle risorse e di gestione di ordini e subappalti.

FABRICATION SUPERVISOR    
Si ricercano giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in attività di realizzazione di impianti oil&gas all'estero. La risorse saranno assegnate all'interno della struttura permanente di un campo base di pre-fabbricazione (prima assegnazione Karimun - Indonesia). Le risorse dopo aver approfondito la conoscenza delle attività delle Yard e le differenti tipologie di progetto gestite, forniranno supporto nella realizzazione delle attività di Work Area, sollevamento, assemblaggi di strutture, Yard Layout, Ground Floor, Load Capacity.

EXPEDITING - INSPECTOR OFFICER    
Si ricercano giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in attività di realizzazione di impianti oil&gas all'estero. Le risorse saranno impegnate nell'expediting delle forniture e nell'esecuzione di ispezioni e collaudi al fine di rilevare eventuali discrepanze tra documentazione contrattuale e le forniture. Il ruolo prevede: analisi degli ordini d'acquisto e della documentazione contrattuale; gestione della fornitura in linea con i termini e le date di consegna contrattuali; collegamento tra fornitori e funzioni interne; organizzazione del trasporto dei materiali acquistati e della documentazione di spedizione.

FABRICATION PROJECT MANAGEMENT ENGINEER
Si ricercano giovani laureati in ingegneria per l'inserimento in attività di realizzazione di impianti oil&gas all'estero. Sotto il coordinamento del responsabile, le risorse inserite andranno ad operare su diversi progetti esecutivi e d'offerta, imparando ad impostare correttamente i sistemi informativi a supporto, nel rispetto delle metodologie e delle procedure societarie.

BACK OFFICE AMBITO COMMERCIALE    
Si ricercano due giovani laureati per l'inserimento in attività relative alla gestione commerciale dei punti vendita, in particolare alla gestione dei rapporti contrattuali, al monitoraggio del credito e alla corretta amministrazione connessa con la vendita dei carburanti. L'attività verrà svolta in interfaccia con i gestori degli impianti di distribuzione carburanti di rete ordinaria e autostradale e con gli agenti.

OFFSHORE PIPELINE & RISER SYSTEMS SENIOR ENGINEER    
Si ricerca esperto nel campo della progettazione di sistemi di trasporto sottomarini per impianti oil & gas offshore, con particolare attenzione alle pipeline rigide, sia intrafield che export pipelines, sia in acque convenzionali che in acque profonde.

PROFESSIONISTA TRASPORTI AEREI
Si ricerca esperto nel campo del trasporto aereo che assicuri alla Compagnia e Consociate la necessaria consulenza tecnico-operativa in materia di sicurezza delle operazioni aeree.

INTERPRETE E TRADUTTORE
Un traduttore - interprete, anche in simultanea, italiano - ungherese.
Si richiedono ottima conoscenza della lingua Italiana, conoscenza fluente dell'Ungherese, disponibilità a viaggiare sul territorio di interesse per Tigáz, familiarità con MS Office, eccellenti capacità comunicative, orientamento al lavoro, precisione, flessibilità. Una buona padronanza dell'inglese costituirà titolo preferenziale.


Informazioni di dettaglio sulle opportunità e candidature al seguente link:
AZIENDE CHE ASSUMONO - NEOLAUREATI E LAUREATI, LAVORO E STAGE IN ENI


Nessun commento:

Posta un commento