che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 3 ottobre 2012

LAVORO SUI TRENI, ASSUNZIONI PER SBB CARGO ITALIA


Opportunità di lavoro sui treni? Assunzioni presso grandi realtà attive nel settore ferroviario? SBB Cargo Italia, compagnia ferroviaria privata che occupa una posizione di leadership nel trasporto di merci, intende supportare il proprio piano di espansione reclutando, formando e assumendo personale di bordo treno con e senza esperienza!

Il piano di assunzioni è rivolto a candidati diplomati in possesso di adeguati requisiti ed essere formato secondo standard definiti da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e dall’ ANSF (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria): età minima 18 anni; diploma di scuola media superiore presso: istituti tecnici industriali; istituti tecnici professionali; istituti tecnici per geometri, licei scientifici e ragioneria; superamento delle prove d’idoneità fisica e psicoattitudinale, durante il percorso di selezione.
Richieste un’età compresa tra i 25 e i 29 anni, esperienze lavorative anche non in ambito ferroviario, acuità visiva di 10/10, voto di diploma di almeno 70/100.

Il percorso che porterà all'inserimento del candidato prevede una prima fase di formazione e il conseguimento delle abilitazioni necessarie. Il personale verrà poi utilizzato a bordo della locomotiva in affiancamento al macchinista e in operazioni di manovra.
Nel tempo i candidati potranno accedere ad altre abilitazioni nell’ambito della formazione - accompagnamento treno – verifica del materiale rotabile e successivamente anche nell’ambito della condotta.
La parte teorica si svolgerà presso il Centro di Formazione sito in Gallarate (VA), mentre il tirocinio pratico, sarà effettuato presso gli impianti produttivi di SBB Cargo Italia, principalmente in Lombardia, Piemonte, Veneto e in Emilia Romagna.

Informazioni di dettaglio e invio delle candidature direttamente al link che segue:
LAVORO SUI TRENI, ASSUNZIONI PER SBB CARGO ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento