che lavoro cerchi? dove?

lunedì 22 ottobre 2012

LAVORO NEL SETTORE MOTOCICLISTICO, ASSUNZIONI IN CASA DUCATI


Se cercate opportunità di lavoro nel settore motociclistico, sappiate che alla Ducati, marchio conosciuto in tutto il mondo per le sue fantastiche moto Made in Italy, sono in corso assunzioni riguardanti diplomati - laureati tecnici ed esperti di vendite e marketing.
Ecco quali sono le ricerche di personale in corso, riguardanti in particolare la sede di Borgo Panigale, in provincia di Bologna:


PROGETTISTA VEICOLO JR
Per questa posizione si cercano laureati in ingegneria meccanica con ottima votazione (indirizzo preferenziale: Veicoli Terrestri), tesi di laurea ad indirizzo progettuale - sperimentale ed interesse per la progettazione meccanica di particolari, assiemi e/o superfici complesse.
Costituiscono titoli preferenziali la conoscenza SW di modellazione 3D Unigraphics e una eventuale esperienza, anche breve, acquistita nel settore automotive, costruzione motoveicoli o società di engineering.

RETAIL TRAINING MANAGER
La risorsa, oggetto della ricerca, avrà le seguenti responsabilità: valutare le esigenze di formazione vendita e definire i piani formativi e i processi per garantire l'uniformità della rete; gestire la struttura e i processi formativi di carattere commerciale e tecnico da erogare alla rete anche attraverso la definizione di piattaforme e strumenti innovativi; creare un percorso di formazione completo e coerente con gli obiettivi aziendali e il posizionamento del prodotto (on line/off line), scegliere gli strumenti formativi idonei e predisporre l'organizzazione degli interventi; organizzare eventi, sia in Italia che all'estero, coordinandosi con Enti interni, Filiali e Fornitori.
Si richiedono: esperienza di 3/5 anni in posizioni analoghe o in area Product Marketing- Commerciale; conoscenza fluente della lingua inglese; ottima conoscenza del prodotto.

RESPONSABILE MODELLAZIONE
All'interno dell'Area Ducati Design Center, la risorsa in oggetto si occuperà di: coordinare le attività di modellazione CLAY e DURO nell'ambito del centro stile; approvvigionamento dei materiali; selezionare e coordinare le attività dei consulenti; guidare ed aiutare il Design affinchè la maquette sia industrializzabile. Si richiedono: formazione in una scuola per modellisti; esperienza superiore ai 5 anni in posizione analoga nel settore automotive; conoscenza dei principali SW di modellazione 3D (es. Alias); competenza tecnica sul prodotto motociclistico; conoscenza delle problematiche di industrializzazione dei particolari d carrozzeria.

INGEGNERE SOFTWARISTA - FIRMWARISTA
Riportando al Direttore Sistemi Elettrici ed Elettronici, la risorsa in oggetto si occuperà di: sviluppo Software per microprocessori; analisi dei rischi FMEA; procedure di scrittura SW e validazione; progettazione schede elettroniche. Si richiedono: laurea Specialistica in ingegneria elettronica - informatica; esperienza di almeno 5 anni in posizione analoga nel settore automotive; esperienza di progettazione schede per microprocessori e Firmware; conoscenza avanzata dei linguaggi di programmazione C, C++, JAVA, State Flow etc.

ESPERTO DI DOCUMENTAZIONE TECNICA
All'interno dell'Area Servizi R&D la risorsa in oggetto si occuperà di controllo tempistica e qualità dei contenuti di manuali di officina, libertto uso e manutenzione, catalogo ricambi (documentazione tecnica). Si richiedono: laurea, anche triennale, in ingegneria meccanica; e Esperienza pluriennale in posizione analoga e nel settore Automotive; conoscenza della lingua inglese; conoscenza documentazione tecnica; conoscenza dei criteri di organizzazione di un manuale di officina; conoscenza Software di redazione documentazione tecnica.

TECNICO DI LABORATORIO METALLOGRAFICO
All'interno dell'area Servizi R&D, la risorsa in oggetto si dovrà occupare di analisi metallografiche, microstrutturali e SEM. Si richiedono: laurea specialistica in ingegneria meccanica o dei materiali; esperienza biennale in posizione analoga; conoscenza dei materiali metallici e plastici; conoscenza dei metodi di analisi della frattura e caratterizzazione dei materiali.

Informazioni e candidature cliccando sul link che segue:
LAVORO NEL SETTORE MOTOCICLISTICO, ASSUNZIONI IN CASA DUCATI


Nessun commento:

Posta un commento