che lavoro cerchi? dove?

lunedì 1 ottobre 2012

LAVORO IN BANCA 2012: LAUREATI E DIPLOMATI PER FINECO





E' un dato di fatto: anche nel 2012 per molti laureati e diplomati il lavoro in banca continua a rappresentare l'obiettivo professionale per eccellenza. E' indubbio che le aspirazioni, gli obiettivi e le prospettive siano cambiate rispetto a qualche tempo fa, ma un impiego nel settore bancario è per la maggior parte delle persone il top, sia in termini professionali che contrattuali.

In questo quadro di fondo si inseriscono le ricerche di personale di Fineco Bank, la banca diretta del Gruppo UniCredit, una dinamicissima realtà ai vertici del settore in termini di innovazione e tecnologia, con 900mila clienti, oltre 35 miliardi di euro di raccolta.



A livello nazionale si segnalano opportunità professionali per promotori finanziari senior e junior. Questi ultimi saranno inseriti in un programma di formazione - lavoro che permetterà loro di diventare autentici professionisti della consulenza finanziaria.

A Milano e Reggio Emilia, dove ci sono le sedi centrali di Fineco, si cercano alcune figure professionali con diversi livelli di esperienza:

Compliance - controlli di secondo livello. Requisiti: laurea in economia o giurisprudenza; 2 anni di esperienza (di cui uno almeno in ambito compliance - audit - organizzazione presso banche e intermediari finanziari); 28-30 anni max. Sede di lavoro: Milano.

Addetto Pianificazione CFO. Si richiedono: diploma o laurea in discipline economiche; esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo (addetto controllo di gestione con esperienza nella gestione della profitability analysis per centro di profitto - costo); conoscenze informatiche di base (data base relazionali, linguaggio SQL); ottima capacità di comunicazione orale e scritta; buona conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza di Excel, Power Point; predisposizione al lavoro di gruppo e all'apprendimento continuo. Sede di lavoro: Reggio Emilia.

Customer Care Investing per assistenza ai clienti della banca attraverso il canale telefonico e mail relativamente ai principali prodotti di investimento. Si richiedono: laurea in discipline economiche; conoscenza prodotti e mercati finanziari; conoscenza dei principali prodotti di investimento (Fondi,Sicav,SGR); conoscenza lingua inglese; conoscenza del pacchetto office; disponibilità a lavorare su turni.

Customer Care Trading per assistenza ai clienti della banca attraverso il canale telefonico, mail e instant messaging relativamente ai servizi di Trading Online. Si richiedono: laurea in discipline economiche; conoscenza prodotti e mercati finanziari; conoscenza dei principali prodotti di investimento (Fondi,Sicav,SGR); conoscenza lingua inglese; conoscenza del pacchetto office; disponibilità a lavorare su turni.

Customer Care Prospect: si occuperà di supportare i clienti potenziali nella fase di apertura di un nuovo rapporto, attraverso il canale telefonico, mail e chat, grazie alla profonda conoscenza dell'offerta e utilizzando tecniche di prevendita. Si richiedono: laurea in discipline economiche; conoscenza di prodotti e mercati finanziari; conoscenza dei principali prodotti bancari (conto corrente, carta di credito, ecc.); conoscenza lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano

Progetto Giovani Junior - Rete Promotori Finanziari. Fineco seleziona giovani laureati e diplomati in discipline economiche da inserire all'interno di un innovativo progetto volto all'ingresso nella Rete dei Promotori Finanziari, attraverso un percorso di formazione teorico - pratica.

Ulteriori informazioni sulle opportunità di impiego e invio della propria candidatura attraverso il link che segue:
LAVORO IN BANCA 2012: LAUREATI E DIPLOMATI PER FINECO

Nessun commento:

Posta un commento